Marcos Alonso Mendoza alla Fiorentina

Da violachannel.it leggiamo:

ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Marcos Alonso Mendoza.

23 anni, figlio e nipote d’arte, non mai giocato nelle serie maggiori di un campionato europeo, infatti proviene dalla serie B inglese. Se e quanto sarà bravo questo ragazzo lo sapremo solo alla fine del prossimo campionato, non possiamo però che essere contenti perché con lui si copre un tassello importante per la difesa di una squadra che dovrà giocare in Europa l’anno prossimo. Adesso abbiamo il sostituto di Pasqual e la difesa è al completo, forse per essere pignoli mancherebbe un terzino in grado di spingere, ma sono ben altre le priorità della Fiorentina.

Visto che anche a noi piace parlare di calcio mercato ci teniamo a dire che le due vere priorità per la Fiorentina dell’anno prossimo sono un centravanti e un portiere.

Il primo, che Montella vuole in grado di partecipare alla manovra e giocare con e per la squadra, sarà un lavoro molto difficile per il duo Pradè-Macia. Non si trovano centravanti bravi, che fanno gol, che costano poco, che hanno parametri di ingaggio entro i limiti della Fiorentina. Aggiungiamo che noi questo centravanti lo vorremmo anche bravo di testa perché avere due esterni come Pasqual e Cuadrado e non poter sfruttare i loro cross con uno grosso e bravo di testa (alla Toni di qualche anno fa) in area ci pare uno spreco enorme.

Il portiere potremmo averlo in casa. Sentimentalmente siamo tutti con Viviano, tecnicamente non siamo in grado di giudicare. Vorremmo vincere con Viviano, ma prima di tutto vorremmo vincere.

Sul caso Pizzarro, persone che frequentano il calcio da di dentro, hanno l’opinione che l’obiettivo dell’agente sia strappare un contratto più lungo e più redditizio per conretizzare al massimo la splendida stagione appena trascorsa. Dopo tutto non è facile trovare una squadra e un allentore che ti danno fiducia e ti permettono di infilare una stagione esaltante, senza infortuni seri, quando hai 33 anni. E se ti capita, l’agente che ti rappresenta, deve farla rendere al massimo. Speriamo che il contratto venga allungato e ritoccato perché giocatori alla Pizarro sono difficilissimi da sostituire e per loro si può far fare uno sforzo al budget.

Per nomi a vanvera sul calcio mercato della Fiorentina compratevi un quotidiano sportivo o leggete qualcosa sui vari siti che Corvino chiamava controfiorentina.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.