Aspettando Ilicic…

Di fatto è arrivato stasera a Moena, alla fine dell’amichevole con la Cremonese (per la cronaca vinta 7 a 1 con la prima rete e la prima doppietta di Gomez in maglia viola). Ilicic rappresenta un altro grande acquisto della Fiorentina e gli dedicheremo il canonico post di presentazione non appena violachannel farà il comunicato ufficiale.

Per il momento, invece, mischiando un po’ di riflessioni tecniche e considerazioni da spiaggia, la domanda che sorge spontanea è: ma vendiamo Ljajic o li davanti quest’anno qualcuno farà davvero la riserva delle riserve? E questa ha tutta una serie di domande corollario: Rossi è la riserva di Gomez o Rossi e Ljajic si giocano un posto come seconda punta (nel 3-5-2) o punta esterna sinistra (nel 4-3-3)? Forse sarà Iakovenko la riserva di Gomez, o sarà il terzo incomodo nel ruolo di Ljajic e Rossi? O forse con l’arrivo dello sloveno Montella sta pensando anche ad un 4-2-3-1 dove Ljajic-Iako se la giocano a sinistra, Rossi-Ilicic al centro e Cuadrado-Joaquin a destra, con Gomez punta centrale? Certo in questo caso l’esubero sarebbe a centrocampo con almeno 7 giocatori per 2 posti, senza contare gente come Olivera, Romulo, Vargas. Ed una riserva vera di Gomez serve o no?

Certo, giocare a fare le (doppie) formazioni con questa abbondanza e questa qualità è al tempo stesso entusiasmante, ma anche un po’ imbarazzante, specialmente quando c’è da dire a giocatori dello spessore di Joaquin, di Ljajic e di Rossi: “semmai entrate nella ripresa”. Indipendentemente dai moduli, questa sarà una nuova sfida per il giovane Montella.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.