Oppure si potrebbe intitolare Neto 2, Munua 3. Oppure anche trasferta iberica con cinquina. Fatto sta che la Fiorentina vista in queste due ultime partite con Villareal e Sporting Lisbona ha mostrato limiti fisici, gli unici che ci potevano stare visto il periodo, mentali, tecnici e tattici.
Contro il Villareal la palla non l’abbiamo mai vista, una marea di passaggi sbagliati e loro sempre primi su tutti i palloni. Contro Lo Sporting Lisbona un piccolo miglioramento almeno sulle occasioni da rete, forse anche sul tenere la palla, ma non si è mai vista la Fiorentina di Montella dello scorso anno. Anzi, si è visto Cuadrado a fare il terzino.
Oltre ai limiti collettivi fanno impressione le prestazioni dei singoli: Gomez e Rossi non l’hanno mai vista, Joaquin ama troppo partire in dribbling, i portieri sono in bambola ad ogni intervento.
Fermiamoci qui, altrimenti arriva lo sconforto.
s’è fatto schifo.. ma non contava niente! Se dovevamo prendere 5 pappine .. abbiamo scelto il periodo giusto! Tra 10 giorni vedremo chi siamo… nel frattempo meglio godersi le ferie!
Però in Svizzera è andata meglio. Alberto, vedrai la partita con il Catania? Che ne diresti di fare l’intervista del dopo partita?