Fiorentina al Città del Tricolore

Simone: Ciao Fabrizio, pronto per assistere a Sassuolo – Fiorentina nello Stadio Città del Tricolore nonché stadio della tua città?
Fabrizio: Prontissimo, finalmente! Peccato che 10 giorni fa il “mio” stadio se lo sia comprato la Mapei cioè il Sassuolo: ora non so più qual’è il mio stadio e la mia città!
Vorrà dire che accoglierò con gaudio la vittoria dei Viola!

fiorentina-al-città-tricolore

Simone: Una vittoria che ci farebbe davvero comodo per affrontare le vacanze di Natale belli sereni ma il Sassuolo non sarà troppo accomodante. L’hai mai visto giocare? Come l’affronteresti?
Fabrizio: A dire la verità l’ho visto solo in tv, mi sembra la classica squadra che gioca bene ma segna solo in contropiede: non ci deve far paura. Piuttosto domenica seguendo la mia 2^ squadra, la Reggiana, ho notato che il fondo del campo è veramente bruttino: potrebbe essere un insidia per i nostri giocatori tecnici.

Simone: Il campo in brutte condizioni non è una bella notizia e le squadre che fanno gol in contropiede sono quelle che mi fanno più paura. Parliamo della formazione, il problema più grosso per domenica sarà sostituire Cuadrado. Con Joaquin? Mantenendo il 3-5-2 o optando per il 4-3-3?
Fabrizio: Ultimamente ti confesso che mi piace concedere fiducia a Montella e lasciarmi sorprendere dalle sue soluzioni tattiche, spesso efficaci. Credo che ne abbia provate davvero tante in questi mesi perché quando le propone i giocatori sembrano “masticarle” con sorprendente facilità.
Stando al gioco dei nomi da vedere in campo sarei felice di vedere sempre Vargas, e quindi la difesa a 3 con Compper in campo, e dall’altra parte Joaquin lo vedo bene.
Semmai quando finisce la birra si potrebbe buttare in campo un Wolsky o un Rebic. Ma mi rimetto volentieri a “Vincenzino nuostro”.

Simone: Io sono un elefante ma te azzardi troppo. Compper è abbastanza peggiorato, Wolsky purtoppo non è mai migliorato. Di Pizarro che dici, secondo te rischia davvero di andarsene a Gennaio?
Fabrizio: Wolsky lo mettevo sul 3-0, verso il 65′ 🙂
Su Pizarro sto cercando di capire, ma lo staff Viola ci ha abituato ad avere la situazione sotto controllo quindi non credo ci saranno colpi di testa.
Poi che Pizarro non sia un giovincello lo sapevamo, ma per fortuna mi dai l’oppotunità di dire che abbiamo scoperto che il ricambio l’abbiamo in casa: contro il Bologna Fernandez Mati “Finta” ha veramente giocato bene.
Io l’ho sempre visto bene in quel ruolo, secondo me era lui a non volerci giocare, ma se Montella l’ha convinto io e te lo vedremo in campo molto più spesso! Sei contento?

Simone: Per me non è lui il sostituto di Pizarro, lo vedo meglio più vicino alla porta, ma soprattutto vicino alla tribuna, in panchina 🙂
Daniele Pradé qualche settimana fa ha dichiarato che si incontrerà con i DV per discutere del rinnovo sotto Natale. Che prevedi?

Fabrizio: Eh, no eh! Fammi passare un Felice Natale! Cerchiamo di non rovinare il giochino dopo nemmeno un anno che ce la godiamo un po’.
Io lo staff Viola lo voglio confermare e rafforzare: sono riusciti a portarci in Europa comprando gli “scarti” + Gomez (che non gioca).
Della Valle lo sa che per crescere deve dare continuità a… quelli che lo fanno risparmiare!

Simone: Intitolerò il post “Fiorentina al Città del Tricolore”, come suona l’accostamento?
Fabrizio: “Fiorentina” e “Tricolore” stanno sempre benissimo: sul mio desktop ho sempre la foto della Viola Campione del 1969 e te lo confermo!

fiorentina-al-città-tricolore

2 commenti

  1. Ciao Ragazzi. Purtroppo, oltre Cuadrado, dovremo rinunciare a Gonzalo. Non so se Fabrizio, tirando fuori il nome di Compper, sapeva già dell’infortunio. Ad ogni modo penso che Compper possa fare il suo.
    Penso che domenica vedremo in campo di nuovo Ilicic, e quindi l’ipotesi del 3-5-2 (o 41-2-1-2) è la più plausibile.
    Buona partita a tutti.
    Davide

  2. Fabrizio ha degli informatori in società.

    Oggi Montella dovrà essere molto bravo a mettere in campo una formazione determinata a correre ed a lottare per supportare Ilicic che dalla sua parte non copre mai. 4-4-2 con centrocampo a rombo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.