Vinto nonostante un farabutto

Gonza-LivSimone: Ciao Davide, l’anno scorso perdemmo 0-2 con il Pescara, quest’anno abbiamo perso Rossi. L’inizio anno è proprio un periodo sfortunato per noi. Dalla TV l’intervento di Rinaudo è proprio da farabutto?
Davide: Come forse hai visto dal breve articolo, questa partita aveva la rabbia dentro… prima per il fatto di non trovare sbocchi, di subire comunque l’irruenza del Livorno e comunque beccando cartellini gialli. Poi, dopo la gioia del gol, il gelo per l’infortunio di Rossi. In diretta non mi era sembrato duro… ma appena ho visto che non si rialzava mi sono venuti i brividi. Dei livornesi ha fatto rabbia poi l’atteggiamento.

Simone: Non so cosa si è visto in televisione, allo stadio l’atteggiamento di Rossi è stato di quelli inequivocabili, le parole di ADV e Pradé non hanno fatto che confermare la sensazione che sia arrivato il peggio. Dai livornesi sinceramente non mi aspettavo così tanto livore dopo averci picchiato tutta la partita. Credo che il responsabile principale di una partita così spigolosa sia l’arbitro, tanti interventi sbagliati, mai un cartellino al momento giusto. Però abbiamo vinto di forza. Contento?
Davide: Si, la vittoria è quella da grande squadra… abbiamo sofferto, però non ci siamo mai scomposti più di tanto e non abbiamo rischiato eccessivamente. Neto ha fatto due grandi parate, però sulla seconda avevano trovato il tiro… della befana. E a proposito di befana, è vero che niente lascia presagire il meglio. Però questo ragazzo (e un po’ anche la Fiorentina) merita una mano dal fato… e allora speriamo nei magi… o nella vecchia.

Simone: Speriamo ma sono pessimista. Riguardo ai singoli devo segnalare negativamente Ilicic e Aquilani. Al primo credo che vada dato ancora tempo, io gli darò tutto l’anno, al secondo ci vorrebbe qualcuno che lo sveglia perché non si può sparire dalla partita per quarti d’ora e difendere pochissimo. Te come li hai visti?
Davide: Nel primo tempo non era per niente facile giocare. Loro hanno corso e lottato alla morte, su ogni pallone, su ogni giocatore. Gli ultimi venti metri erano completamente intasati. E purtroppo in questi casi veder Vargas che deve fare il crossettino all’indietro rammarica molto. Sicuramente hanno brillati in pochi. Tu dici Ilicic e Aquilani, ma bisogna metterci anche Borja e Vargas. Pizarro quanto meno non si è stancato mai di macinare gioco.

Simone: Borja non ha brillato, ma Vargas la sua onesta partita l’ha fatto così come Pizarro. Uscito Rossi sarà tempo di rivedere Gomez?
Davide: Diciamo intanto che è ora di rivedere Gomez. Su Rossi… aspettiamo. Non sono molto d’accordo su Vargas, che ha sbagliato molto e che comunque, quando il campo è intasato, non riesce ad esprimersi bene. Infatti mi aspettavo la mossa Joaquin già ad inizio ripresa. Purtroppo molto molto a tratti anche Cuadrado… si deve dare una svegliata. Una nota di merito a Neto. Grandissimo invece Gonzalo… ripartiamo da lui, sperando che la paura si trasformi in una dolce befana.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.