Simone: Ciao Davide, a Firenze e dintorni si fa un gran parlare di Rossi, del mercato, un po’ del campionato, ma della Coppa Italia nessuno ne parla. Ma la Coppa Italia è importante o no?
Davide: E’ molto importante. Tornando in macchina stasera riascoltavo la conferenza di Montella ed ovviamente solo mezza domanda sulla partita di domani. Dobbiamo riprendere confidenza con l’alzare trofei e quest’anno la coppa Italia potrebbe essere quella più abbordabile.
Simone: Ho sentito anche io che oggi a Montella prima hanno chiesto se sarà la partita di Matos e Rebic, e Montella ha risposto si; poi hanno chiesto se sarà la partita di Wolsky e Montella ha risposto si. Fossi stato in sala avrei tentato la battuta “Mister, se mi scaldo bene potrebbe essere anche la mia partita?”. Per davvero ci presenteremo con Matos, Rebic e Wolsky?
Davide: Tutti e tre non lo so… ma almeno due su tre è probabile. D’altra parte, davanti non abbiamo tantissime scelte. Ha anche detto che non ci sarà tantissimo turnover. Speriamo soprattutto che Montella sappia riportare tranquillità e concentrazione.
Simone: Infatti, l’importante sarà avere una Fiorentina concentrata. Affrontiamo il Chievo che è sempre una squadra di serie A, che ha qualche problema in classifica, ma che vorrà certamente ben figurare. Quanto turnover faresti dipendesse da te?
Davide: Partiamo dal fatto che mancano Pasqual, Rossi, Gomez (infortunati) Aquilani e Cuadrado (squalificati). Già per sostituire loro il turn over è non trascurabile. Inoltre è probabile che a Vargas e Ilicic ancora non chiede straordinari… quindi il turn over è già importante e quindi non andrei oltre.
Simone: Non sapevo di Pasqual, quindi uno tra Rebic e Wolsky rischia di partire titolare per davvero. Stasera Montella è apparso possibilista su Jovetic, te lo riprenderesti?
Davide: Potrebbero giocare entrambi, insieme a Joaquin. A centrocampo Ambro, Borja e Pizarro (o magari Mati). Forse Vargas lo fa giocare terzino… Per quanto riguarda Jovetic, diciamo che preferirei Di Natale… non so davvero giudicare un ritorno di Jojo. Ma fra Jovetic e Mutu invece chi prenderesti?
Simone: Che stiano a casa loro entrambi. Magari Rossi fa il miracolo e per aprile rientra.
Davide: Ma a distanza di due giorni… te che idea ti sei fatto del fallo su Rossi?
Simone: Fallo a picchiare, non a far male.
Davide: Senza voler giudicare… in Italia hanno fatto ovviamente colpo le parole di Della Valle… all’estero ha fatto più colpo il fallo di Rinaudo: Rinaudo deserves to be banned until Rossi returns from injury for ‘disgusting’ challenge
Ad ogni modo… dobbiamo stringere i denti e guardare avanti.
Lascia un commento