Massima concentrazione sul Siena

Aquilani titolare con il SienaLa Fiorentina affronta stasera il Siena nel quarto di finale di Coppa Italia che potrebbe valere molto, senza aggiungere altro.

Come tifosi pretendiamo la massima concentrazione perché è evidente che l’unica squadra che rischia qualcosa siamo noi e non certo il Siena che può venire a giocare senza nessun problema mentale, con il peggio che possa succedere è aver giocato i quarti di finale di Coppa Italia. Secondo Mario, il miglior pasticcere di Siena, per noi sarà una passeggiata, ma è bene non fidarsi e farsi trovare pronti, determinati, cattivi anche se l’impegno sembra facile.

Nell’intervista di ieri sera, nella consueta conferenza stampa prepartita, Montella è apparso determinato, lui lo è sempre, ma dovrà trasferire questa determinazione a tutta la squadra, a chi gioca sempre, a chi gioca raramente, a chi era titolare e si è ritrovato in panchina come Aquilani.

Sulla carta non dovrebbe esserci partita, seppur il Siena stia conducendo un ottimo campionato di serie B e potrebbe comodamente giocare anche in A, ma noi non giocheremo con la formazione titolare, il turn over in certi casi è d’obbligo, sia per far rifiatare chi gioca sempre, sia per allargare il gruppo di giocatori “contenti e partecipanti”.

Oggi contro il Siena, vista l’assenza forzata di tanti dei nostri giocatori migliori, dovrà venire fuori la squadra, la voglia di emergere dei tanti giovani. Forza Fiorentina fai il tuo dovere!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.