In semifinale di Coppa Italia

con Compper in Coppa Italia

Simone: Ciao Davide, una semifinale, seppur di Coppa Italia, vale bene due parole. Stasera più bravi o più fortunati?
Davide: Fortunati direi di noi… forse non troppo determinati, a parte i primi 15 minuti e gli ultimi 15. Comunque complimenti al Siena. Ci credeva davvero e ce l’ha fatta sudare. Detto questo, brava Fiorentina ad essere in semifinale.

Simone: Il Siena si è dimostrata davvero un avversario di valore che ha giocato una gran partita. Possibile che Montella non si accorga che deve giocare un centravanti di ruolo?
Davide: Ce l’avesse… 🙂 Matos non lo è. Ha Rebic, ma non si fida molto.

Simone: Non mi trovi d’accordo, Matos non sarà un centravanti, ma gioca molto meglio di Ilicic in quel ruolo. Nel mio post di stamani avevo chiamato Aquilani ad una partita di sostanza, secondo te l’ha fatta?
Davide: Mah… a mente mi ricordo 2/3 volte che mi ha fatto saltare sul divano per l’errore palese. Poi magari analizzando in dettaglio ha fatto una partita anche di sostanza. Però… continua te 🙂

Simone: Meglio di no, gli hanno chiesto se pensa alla Nazionale, meglio se pensa a migliorare. Ho visto bene Mati, sarà un miracolo 🙂
Davide: Purtroppo (su Aquilani) ho pensato la stessa cosa. E sono d’accordo anche su Mati. Possiamo dire un miracolo… di Montella. C’ha lavorato molto ed ora i risultati gli stanno dando ragione.

Simone: Dai, finiamo qui, siamo in semifinale di Coppa Italia e dobbiamo essere contenti. Il bello arriva ora.
Davide: Si… unica vera preoccupazione è che causa anche il tempo e il campo, qualcuno alla fine l’ho visto in affanno.

Simone: Si, è vero, in affanno e infortunati. Ma come dice ADV dobbiamo essere più forti della sfortuna e contare sul gruppo.

9 commenti

  1. ieri ha vinto la squadra più forte, però l’avete lottata fino alla fine e ringraziate neto, che ha fatto un miracolo su rosina e uno su paolucci nel primo tempo. Noi una squadretta di provincia di serie b, sè tenuto testa alla quarta forza del campionato di a. Menomale qualche imbecille diceva che dovevate asfaltacci già nel primo tempo. Vi manca li davanti una punta decisa, perchè ilicic è buono a poco, forse per fare il lesso la sera a cena.

    • Sicuramente una prestazione molto determinata del Siena (ed in effetti devo ammettere anche inaspettata). Però da qui a dire che siamo stati fortunati, mi sembra un po’ azzardato. Anche la Fiorentina ha avuto le sue occasioni per chiudere la partita, sia sull’ 1 a 0, sia sul 2 a 1.
      Vi aspettiamo in A.

    • Un Siena sorprendente non solo per la voglia di fare bella figura ma anche per diverse individualità che sinceramente non pensavo esistere. Qualcuno dei vostri potrebbe giocare comodamente in A, quello che mi ha sorpreso di più è stato Giannetti che ha fatto dannare moltissimo Roncaglia.

  2. ieri tu vedessi quanti centometristi al circolo dell’africo, come correvano. So usciti a fa i ganzi ma hanno beccato i due pulman sbagliati, e i primi quindici so stati sonati bene bene come tamburi. Noi s’andrà anche a cavallo come dite voi, ma voi certo a favvi picchià in casa vostra e poi scappare a corsa via e rinchiudevvi dentro il circolo l’africo, non cè prezzo. Quando si vole fa i ganzi s deve avere il nunero giusto e la determinazione giusta, e non andare a billo moscio come avete fatto voi, che poi ci sta di buscalle pese come è successo

  3. Oh SImoncina… io questa la sento dire da te… non sarà che dopo la bella prestazione del Siena qualcuno dei vostri l’ha raccontata troppo grossa? 🙂

  4. Premetto che son tifoso viola.
    Volevo dire che il Siena avevo avuto il piacere di vederlo quando ha asfaltato il Catania e alla fine ero rimasto stupito dalla tanta qualità e dalla determinazione tattica che aveva. Sapevo quindi che sarebbero venuti qua a giocare un partitone e così è stato, sono stati quasi gli unici che hanno imbrigliato cuadrado con un raddoppio di marcatura come dio comanda, feddal e valiani giocando tutto sommato puliti lo hanno quasi sempre neutralizzato , il loro portierino ha fatto due tre belle parate e la difesa tutta ha giocato da serie a.
    Bravi anche nelle ripartenze in contropiede e nella zona di attacco tanto che sull ‘1 a 1 pensavo che potessero con la carica agonistica anche buttarci fuori.
    Non nutro nessuna rabbia nei confronti dei senesi che tengono per la loro squadra cittadina e anzi auguro loro di risolvere le beghe economiche che mezzaroma ha e vorrei vederli in A il prima possibile.
    Aggiungo che questo Siena nella serie a attuale e con mister Beretta in panca sarebbe 9-10 vista la levatura di molte di A.

    Sulla viola dico che giochiamo sempre come dei fiorettisti, abbiamo un gioco elegante e anche se purtroppo ci manca tutto l’attacco (è tutto in infermeria) i piedi buoni abbondano veramente… Ho 40 anni e di viola ne ho viste parecchie… Ne ho viste solo due più forti ma non ho mai visto una viola cosi bella, possesso palla intelligente e asfissiante , giocatori bravi coi piedi, decisi, e tatticamente magistralmente disposti. Bravi tutti e soprattutto l’aeroplanino che tanto ci ha fatto penare da giocatore 🙂

    • “giochiamo sempre come dei fiorettisti” riassume in pieno quello che anche io penso del gioco della Fiorentina di Montella, infatti il
      salto di qualità lo faremo quando impareremo a giocare anche di spada o forse sarebbe meglio dire di clava.

      • Guarda… Per come la vedo io… La clava è Gomez e la sciabola e Rossi…Attendiamoli e pazientiamo … Avessimo avuto loro al 100% saremmo stati dei caterpillar

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.