Udinese-Fiorentina 2-1

Non basta Vargas contro l'Udinese

Simone: Ciao Davide, intanto mezza semifinale è andata. Abbiamo speranze vista la partita di oggi?
Davide: Speranze ne abbiamo sicuramente. Nonostante tutto, il secondo tempo è stato controllato quasi interamente dalla Fiorentina… peccato quell’uscita a vuoto di Gonzalo.

Simone: Quando Gonzalo esce a vuoto si becca sempre gol (mi viene in mente anche il secondo della Juve a Firenze). E’ tardi e abbiamo perso, quindi vedo solo le cose negative. La prima è Anderson, non sarà che ci hanno rifilato Arnold?
Davide: Mah… non mi sembra certo la nota più negativa della serata. Mi preoccupa invece molto Cuadrado. Sembra impaurito, involuto, timido… non vorrei che gli fosse entrata una sindrome da “m’infortuno e perdo il mondiale“. Nonostante il gol, anche Vargas non è cresciuto in questi mesi.

Simone: Cuadrado sarebbe stato il prossimo negativo, hai ragione te, gioca molto più attento a non prenderle. E Matri? Per carità, si da da fare, fa gli appoggi, ma non mi sembra meglio del Pazzini che giocava a Firenze. Possibile?
Davide: Ad averlo il Pazzini… però Matri ha fatto la sua partita e poi non può avere sempre la sfortuna che prende una parte a caso del portiere. Io dico che per ora meno male ce l’abbiamo. Ho sbirciato un po’ i siti viola e ha preso la sufficienza sia dei giornalisti, sia dei tifosi e sono d’accordo. Mi ha colpito in positivo anche Diakite’… te invece mi sembravi un po’ arrabbiato con Montella… o mi sbaglio?

Simone: Ero arrabbiato con Montella perché nel primo tempo concedevamo all’Udinese di giocare come preferisce, infatti ci abbiamo preso gol, alla fine della partita però non sono arrabbiato con Montella perché non meritavamo di perdere. Sono molto preoccupato perché siamo contati e ora inizia il tour-de-force. Diakitè? Mah… senza infamia e senza lode. A te un pensiero felice per chiudere.
Davide: Una considerazione negativa ed una positiva: l’Udinese non è qui per caso perché in una partita secca ha l’esperienza, il gioco ed i giocatori per battere chiunque. La Fiorentina in casa con l’Udinese può vincere tranquillamente, come ha spesso vinto e come può vincere con praticamente tutte le squadre di serie A… ed io sto pensando di fare un altro sforzo ed essere al Franchi martedì prossimo.

Simone: Non sarai solo 🙂

3 commenti

  1. Ragazzi questa sconfitta non ci voleva, a Firenze mancherà Borja, siamo appannati, lenti e con i giocatori contati.. Stasera abbiamo fatto la solita partita ma un po’ il campo pesante, un po’ la condizione fisica un po’ la sfiga.. s’è perso.
    In casa un golletto lo becchiamo spesso.. e loro hanno dei contropiedisti formidabili… io sono sinceramente preoccupato.
    Speriamo che mi sbagli.
    Ah dimenticavo vorrei sottolineare la telecronaca di Bizzotto, un degno giornalista della televisione di stato, DI PARTE!!!

  2. Alessio mi trovi d’accordo su tutto, anche sul giornalista della RAI, infatti ad un certo punto ho tolto l’audio. Non ci scoraggiamo e guardiamo avanti, il pallone è rotondo.

  3. Non sapevo che Borja fosse diffidato… la sua ammonizione dalla mischia delle proteste è stata veramente un’azione dubbia. Anch’io adesso sono preoccupato.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.