Udinese- Fiorentina. E’ semifinale!

Montella-GenoaDavide: Ciao Simone, ti ho sentito molto teso in questi giorni post Cagliari. Meno male arriva subito la semifinale con l’Udinese o la cosa ti fa sentire ancora più teso?
Simone: Sono in piena tensione agonistica e concentratissimo per domani perché, dopo qualche anno di purgatorio, riassaporiamo una partita importante, ri-accarezziamo finalmente il gusto del brivido

Davide: E fa ancora più rabbia affrontare questa sfida senza GOmez, Rossi, Tomovic, Ambrosini, Aquilani e con Cuadrado in forte dubbio. Se dovessi scegliere un nome, chi vorresti in campo domani fra questi?
Simone: Troppo facile, Cuadrado. Ti dico anche un nome che non vorrei: Ilicic. Riguardo agli infortunati non ci si deve piangere addosso, fa parte del gioco, semmai sarei contento perché c’è il comunicato ufficiale: Gomez da mercoledì in gruppo.

Davide: E allora entriamo in clima match. Udine è sempre stato campo ostico e Montella al rientro si è fatto sentire con i suoi. Cosa pensi chieda prima di tutto per domani sera, grinta o il solito gioco marchio viola?
Simone: Marchio Montella con grinta da partita importante… Montella ha detto che è contento delle critiche, io sono contento di aver sbagliato la partita a Cagliari perché dovrebbe servire a svegliare tutto l’ambiente, un ceffone, un bel ceffone per riportare tutti sulla terra dopo i tanti elogi. Sulla carta non siamo inferiori all’Udinese e avremo da giocare due partite, quindi massima concentrazione e la solita pazienza.

Davide: Su Ilicic ovviamente grandissima parte dei tifosi la pensa come te e sembra si vada verso un 4-3-3 con il ritorno di Pasqual, l’esordio di Diakite ed un trio d’attacco con Vargas, Matri e Joaquin (se Cuadrado non ce la fa)… ti convince o ti aspetti qualche mossa a sorpresa da Montella?
Simone: Con Cuadrado disponibile, come sai, io opto per il 3-5-2; senza Cuadrado accetto a malincuore il 4-3-3. A malincuore perché le partite si vincono a centrocampo e l’Udinese il centrocampo l’ha sempre molto fitto. Che giochi Diakite, terzino o centrare a tre, la vedo molto probabile.

Davide: Sicuramente la società ha fatto capire che tiene molto a questa finale e forse i giocatori sabato hanno subito anche questa pressione. Ora però deve uscire fuori la carica giusta. Su chi punti domani?
Simone: Su Montella. 🙂

Davide: E allora, visto che anche lui può giocarsi per la prima volta qualcosa di importante da allenatore, in bocca al lupo Montella e Forza Fiorentina!!!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.