Risvegli

russoBrutto il risveglio di stamattina, ripensando alla  sconfitta di ieri sera e soprattutto realizzando che, nella mischia di proteste per il mancato rigore alla Fiorentina, l’arbitro Russo ha pescato “casualmente” proprio Borja Valero, forse il più agitato in quell’occasione, sicuramente il più diffidato.

Ma pensiamo positivo perché oggi è un grande giorno: un certo signore si è presentato dal MG-artMister Montella e gli ha dato la mano dicendo “Salve, sono Mario, faccio l’attaccante”. Sicuramente un modo simpatico per quello che possiamo definire il risveglio del nostro campione da un letargo forzato. Finalmente si intravede la luce, Gomez può diventare la nuova arma della Fiorentina nella seconda parte della stagione.

Viaggiando un po’ fra i siti viola, mi cade l’occhio su una notizia li per li incredibile: “Il Manchester United pensa a Mati Fernandez!”… e qui ho avuto io la sensazione di essermi risvegliato da un lungo sogno, fatto di Mati finta Fernandez, er pomata, Mati roncolo… solo per rimanere sui nomi quantomeno simpatici proposti da Simone (perché mi immagino che tanti tifosi siano stati in passato molto più pesanti). Oggi Mati è sicuramente una pedina importante del centrocampo viola, che Montella utilizza sempre più frequentemente ed anche in situazioni tattiche diverse. Ho la sensazione che sabato riposerà, perché contro l’Udinese servirà il miglior Mati Fernandez.

Cua-preMa in questa fase densa di partite in cui il risultato inizia ad essere veramente pesante, sta diventando sempre più impellente un altro risveglio, quello di Juan Guillermo Cuadrado Bello! In attesa del miglior Gomez, del ritorno di Ambro ed Aquilani, della scoperta del vero Ilicic (… o forse è meglio di no) le fortune della Fiorentina potrebbero veramente passare dai piedi (e dalla testa) del colombiano. E allora… ah Bello, datte ‘na svegliata.

7 commenti

  1. complimenti, bel commento!!! E sono contento per Mati che non sono tre partite e basta che gioca bene. salve ragazzi e crediamoci

    • Ben ritrovato Francesco!!! Lo sai, a Simone gli ci vuole un po’ prima di ricredersi su un giocatore. Magari quando è convinto del tutto è già a Manchester 🙂 Bisogna dire, però, che per Mati non era certo il solo ad infamarlo.

      • salve davide e ben ritrovato.
        proprio per trovare un motivo di risveglio e un segno di presagio, perché non dedicare qualche riga alla bellissima vittoria della Primavera in semifinale di coppa, che oltre ad essere venuta contro la Juventus ha visto la realizzazione di tre gol bellissimi?
        Il primo di Gulin tra l’altro (ahimè) è proprio alla Guidolin

        • Hai ragione. NOn ricordo se puoi scrivere direttamente sul sito. Ad ogni modo… se hai qualcosa in canna, mandacelo e lo mettiamo su volentieri.
          Altrimenti vediamo di mettere su qualcosa noi 🙂

      • duro risveglio ma sempre risveglio. ormai siamo ad un punto della stagione in cui conta più la concentrazione nervosa dei discorsi tecnico tattici e allora voglio crederci, perché miracolosamente ancora tutto è in piedi. per quanto riguarda il tuo Pomata, che è pur sempre il nostro Matias Fernandez, non ho mai capito questa tua critica che in certi momenti era un po’ preconcetta. Per me non è un campionissimo, come Borja, Rossi e Cuadrado (molto in discesa da un mese a questa parte), però ad Udine, ad esempio, ha corso tutta la partita, sbagliando anche, ma cercando di portare il gioco sempre in avanti e di uscire dal nostro tipico infiocchettamento orizzontale.
        Comunque speriamo di aver torto tutti e due nel pessimismo e di essere addirittura sorpassati dal nostro ottimismo di tifosi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.