Juventus – Fiorentina. Vietato non sognare

WolksyDavide: Ciao Simone. Di solito si dice che la partita più importante è la prossima. In questo caso pensi sia così… ?
Simone: Ti rispondo con una massima di quando eravamo ragazzi: “ogni lasciata è persa”. Quindi non buttiamo via niente, non ci presentiamo aspettando la prossima, perché  potrebbe non arrivare oppure essere più brutta.

Davide: Quindi, dammi due nomi per domenica, uno come sostituto di Borja, l’altro per la punta centrale
Simone: Il nome per il centrocampo è Anderson, quello per l’attacco è Gomez. Oltre ai nomi avrei anche un pensiero per entrambi. Cari Mario e Andow, vi abbiamo pagato un sacco di soldi, guadagnate un sacco di soldi, avete un passato glorioso in squadre importantissime, siete qui ormai da tempo sufficiente; s’ha a cominciare a giocare a calcio? Ora ci sono tre partite in cui vogliamo vedere di che pasta siete fatti perché se non trovati gli stimoli contro la Juventus non siete da Fiorentina.

Davide: Gomez mi sembra abbia fatto capire che gli stimoli ci sono… vediamo a che punto è il fisico. Ma, cercando di dimenticarci che è juventino dentro e fuori, di Conte che fa vedere la partita di Firenze ai suoi cosa pensi? Un vincente, un esaltato, un motivatore… o cosa?
Simone: Un masochista? 🙂 Io Conte non lo reggo, mi fa lo stesso effetto di Silvio, non riesco a guardarlo, né ad ascoltarlo. Peccato che noi non abbiamo i mezzi… a meno che non ci facciano un regalino gli arbitri per controbilanciare le 3 giornate a Borja.

Davide: Nella prima parte del campionato volevi sempre Ambro in campo. Ti ha deluso, o pensi che non sia fisicamente a posto in questo periodo?
Simone:  Se deve giocare da interno è un uomo perso. lui non ha più la gamba per fare l’interno, può giocare con buoni risultati solo davanti alla difesa.

Davide: Dietro… meno danni con Roncaglia o con Diakité?
Simone: Per quanto ho visto finora preferisco Roncaglia, soprattutto se deve giocare da terzino destro.

Davide: In realtà per ora sembra più quotato il 3-5-2. In questo caso lo rischieresti Wolski dal primo minuto?
Simone: Non sai quanto mi fa piacere leggere che il 3-5-2 sembra lo schema più quotato, riguardo agli uomini per me Montella è un allenatore che tiene tanto di conto delle gerarchie quindi l’idea Wolski è pura fantasia. Nei miei sogni giocherebbe lui…

Davide: Ma per concludere, in questa vigilia del triplo scontro, in questa fase veramente dura della Fiorentina (per risultati e per sfortuna) nei tifosi viola dominano più i sogni o gli incubi?
Simone: Ti rispondo per me, come tifoso viola, ma non come voce dei tifosi viola. Per me la Fiorentina è e sarà sempre un sogno. In ogni luogo, in ogni tempo, in ogni categoria, era un sogno anche in C2. Io sono orgoglioso di essere viola qualsiasi risultato venga fuori da questi tre incontri con i maledetti.

2 commenti

  1. Premetto che quella di domenica non la guarderò al 99%… Arbitri italiani… Poca roba … No borca no party .
    Hanno veramente solo da giocare sti merdosi… Purtroppo un gol verrà fuori e noi senza pepito siamo smarriti lì davanti .
    Non ho mai dico mai avuto così tante sensazioni negative.
    Hanno un attacco versatile , sommato all impunità difensiva…e a un centrocampo che è secondo solo al nostro come qualità …il nostro però è mancante del todocampista…
    Presseranno Pizarro… E noi avremo buio.
    Spero tanto..tantissimo di sbagliarmi ma sembriamo la verginella sacrificale prima del rito satanico…

  2. Le tre partite vanno giocate indipendenti, ma bisogna pensarle come un mini torneo tra noi e loro la cui vittoria sarà necessariamente il passaggio del turno.
    Non ci credo, forse non ho nemmeno il coraggio di sperarci perché la vedo impossibile, ma giochiamocele.

    Forse nemmeno io vedrò la partita… ma magari l’ascolterò alla radio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.