La descrizione di un attimo

Cuadrado sguscia centralmente, Vidal entra da dietro dal limite: fallo, punizione,  ammonizione (al primo fallo brutto era stato ripreso verbalmente),. Fra le varie scelte, tira Borja piano, molto piano, troppo piano.

Passano alcuni minuti, passaggio filtrante, Llorente si gira bene, Gonzalo entra male, fallo, punizione, ammonizione… la seconda (perché al primo fallo era stato ammonito). E sappiamo com’è andata.

La partita è stata sul filo fino a 15 minuti dalla fine… c’è stato un attimo dove poteva girare a nostro favore, poco dopo c’è stato quello decisivo e la partita è girata in modo netto a loro favore. Poi ci possiamo mettere a parlare sulle scelte tattiche, su chi ha meritato di più, sulle varie occasioni, sulle sostituzione fatte, su quelle mancate, ma la storia di questa partita, di questi ottavi, si racconta così… con la descrizione di un attimo. E sinceramente (in coppa) spero anche che non ci rivedremo presto .. magari fra più di cinque anni. (Tiromancino)

12 commenti

  1. Io non l’ho vista perché ho la febbre e sono a letto, ma non voglio esimermi da un commento: Speriamo vada fuori il prima possibile, Juve Merda!

      • È andata così… Partita tesa,(ho visto solo il primo tempo perché la centralina dell’allarme del mio bar ha fatto i capricci per metà secondo tempo e sinceramente mettermi a guardare i dieci minuti finali con noi in 10 e sotto non ne ho avuto voglia).
        Son passati loro e davanti hanno orizzonti di gloria…è andata così ma niente e nessuno mi obbliga a tifare per loro che hanno un paio di grandi campioni con attorno arroganti elementi… Io dalla mia vi aguro di perderla in finale come augurai al Bayern ogni male dopo che ci eliminarono…
        Bella punizione ma pirlo non lo si scopre mica ora.
        Poteva finire 1-0 è finita 0-1 .
        Per fortuna era un ottavo di coppa e si digerirà molto velocemente.
        A me il primo tempo è piaciuto e io faccio i complimenti anche a Webb.
        Fosse per me lo vorrei sempre ad arbitrare, sai come giudica e sai che applica il regolamento alla lettera, quello di Gonzalo lo avrebbe fischiato anche gervasoni… Quello di vidal no.. Anzi avrebbe redarguito il “simulatore” cuadrado.. Gli abbiamo fatto paura ma non è bastato, succede …forza viola ah e a me onestamente dell Italia me ne frega il giusto.

    • Caro Marco, c’avevamo creduto molto meno di quanto voi pensavate di asfaltarci in queste tre partite, dove invece alla fine ne siete usciti con un gol annullato buono a noi, un gol non buono dato a voi e la solita punizione magistrale di Pirlo, tutte le partite sul filo… e dove penso alla fine vi siete cacati sotto molto più di noi.
      Detto questo ci brucia, come immagino brucia per voi aver perso l’unica partita del campionato con un sonoro e storico 4 a 2 a Firenze (tripletta di un certo Rossi, assente in queste tre gare)… e comunque la storia continua.
      Alla prossima.

  2. Aggiungo…bnon finisce qua… Basta vincere la coppa Italia e li troveremo alla supercoppa… Magari con rossi e gomez in campo li facciamo neri

  3. quando difetta la simpatia cresce l’arroganza e quando la s’è vista brutta, passato il pericolo, si offende gratuitamente. La delusione è grande ma vedere e sentire il livore nelle parole dei gobbi mi rende ancora più orgoglioso di essere viola

    • se ti consola, Toni il gobbo oggi è passato da me e ha ammesso candidamente che se la sono vista brutta… queste partite non lasciano strascichi, le giochi al 100% le vinci o le perdi per questioni di pochissimo (come dice David..un attimo) e con un bell’arbitraggio come questo non rimangono appigli, dobbiamo iniziare a crescere, possiamo vincerle o perderle ma giocando cosi’ lasciamo il segno e il gruppo si cementa.
      La prossima avranno ancora il timore che avevano e vedremo chi vincerà, ora andiamo con gli occhi e il pensiero a domenica fieri di avere finalmente una squadra che tiene testa a quelli che in italia hanno ammazzato il campionato con 3 mesi di anticipo e rifilato quasi a tutti 3 pere in casa.
      Noi li facciamo patire, solo noi li abbiamo umiliati (in italia… in europa ci hanno pensato gia in diversi :D)
      Abbiamo avuto sfortuna perchè il nostro pepito era ko in queste tre sfide, cambiali staccate col karma, tante, vediamo un po’ a maggio come arriviamo e giochiamoci questa benedetta finale.
      Lasciateli nella loro arroganza, non hanno altro, gente spessa come fogli a4 messi a diritto..

      • guarda quello che scrivi lo penso da quel dì e ti fa onore citare di nuovo l’arbitro. Con un arbitro bravo e capace di tenere con forza e gentilezza insieme la partita la juve ha giocato, soprattutto nel primo tempo, con molta meno “sicurezza” di farla franca e pur essendo una squadra forte (non fortissima… in queste tre partite quante reti hanno mancato, Neto a parte?) e noi inferiori, siamo gli unici in Italia che gli abbiamo tenuto testa. Nei blog questo non appare, ma nella vita quotidiana tutti conosciamo i gobbi e tutti lo riconoscono. Consolazione magra, lo so, ma il confine tra il magro e l’esagerata goduria in questi casi è sottile… molto sottile. Complimenti di nuovo al post di Davide che con semplicità ha detto più cose di tutte le analisi tattiche e tecniche che imperversano a destra e a manca, pronte ad autosmentirsi al risultato successivo. Ciao

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.