La prima partita importante

Renzi-Giglio2Simone: Ciao Davide, eccoci finalmente alla finale di coppa Italia, primo appuntamento importante per la Fiorentina dei DV dopo dodici anni, primo appuntamento importante per la Fiorentina di Montella dopo due anni. Per chi è più importante?
Davide: Per entrambi. I Della Valle hanno avuto altre partite importanti, come gli ottavi di Champion, ma mai una finale. Per Montella è sicuramente un primo traguardo importante da allenatore. Questa settimana non è stata gestita male… qualche dubbio invece su tifosi e giornalisti…


Simone: I tifosi li capisco, perché se penso a sabato, il cuore mi palpita. I giornalisti lasciamoli perdere. Io ho qualche dubbio su Montella, non perché sia un allenatore incapace, ma perché non è abituato a certe partite, Benitez invece è ormai ben rodato. Quanto sarà importante l’allenatore?

Davide: Penso purtroppo saranno molto più importanti i giocatori, soprattutto quelli che non possiamo schierare. Sui tifosi mi riferivo però all’accanimento su Gomez: a parte le motivazioni (che condivido poco) non mi sembrava la settimana adatta. Per comunque rispondere sugli allenatori, Benitez è sicuramente un re di coppe. Per Montella esperienza da mettere in cascina.


Simone: In cascina ci dovrebbe mettere la Coppa. I giocatori… che non possiamo schierare… La Fiorentina si riconosce dalla sfortuna. Ma guardiamo avanti, chi gioca domani all’attacco?

Davide: Personalmente farei giocare Matri…. però mi sa che Montella ha altre idee. Ci sta che parta con il falso nueve. Tu quale opzione sceglieresti?


Simone: Mi dispiace Matri no. Io punterei su Joaquin e Ilicic punte di molto movimento. Si lo so, Ilicic non mi piace, ma non vedo altri disponibili. Per il terzo d’attacco, o quarto di centrocampo, uno tra Matos (che corre tantissimo) o Mati, altro che non mi piace ma prima di Matri chiunque.

Davide: Certo una bella rabbia doversi giocare questa partita inventandosi la formazione…


Simone: Siamo la Fiorentina e le cose favorevoli non ci capitano. Chi deciderà la partita? Fai pure due nomi, tanto uno solo non indovini.

Davide: La deciderà Rossi.


Simone: Rossi nemmeno gioca, fammi un altro nome.

Davide: E la Juve è fuori


Si
mone: Bella questa notizia in tempo reale… magari fosse buon segno… 🙂
Davide: Io un po’ ci credo in Rossi… comunque dico anche Joaquin e Ilicic


Simon
e: L’ultima domanda… ci sarà Matteo?
Davide: Ci sarà sicuramente.
Simone: E allora speriamo che anche lui dia il suo contributo, perché sarà la prima partita importante anche per il Presidente del Consiglio.

FInale

1 commento

  1. Io spero nello zero a zero fino al 80esimo e poi nell’ingresso di Rossi. Ma sono veramente delle speranze perché di chances ne abbiamo poche, noi senza punte, loro sono più forti!! Se la portiamo a casa noi per me sarà un miracolo. Intanto mi godo l’uscita della bastarda dall’Europa league! Un saluto all’amico Gobbo che si scaldava per la mia anti sportività! Ribadisco, io stasera godo!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.