Finale con amarezza

Short-2E dopo tanta attesa, una partita surreale che nessuno avrebbe mai voluto vedere. Purtroppo non solo siamo lontani dai desideri inviati dal tifoso del Napoli al nostro sito, ma stasera (come altre volte) il tifo del calcio ha preso la strada opposta. Ma veniamo alla partita: siamo partiti spaesati, smarriti, abbiamo rischiato di sparire dalla partita e di fare una brutta figura: invece poi c’è stato l’orgoglio, un bella azione con il gol di Vargas ed un secondo tempo in cui abbiamo dominato ed in cui abbiamo avuto due occasioni nette per pareggiare, una clamorosa con Ilicic… ma questo non è anno per Ilicic. Lo è invece per Martens, che l’occasione per chiudere non l’ha mancata. Una Finale iniziata con amarezza per gli accaduti del pomeriggio, un finale di partita amaro perché sembrava che potesse arrivare il pareggio, invece è arrivata la beffa (su rimpallo), un dopo partita che non poteva che essere un finale con amarezza, con invasione di campo, tifosi napoletani che vanno a sfottere la curva viola. E’ vero che il calcio ha bisogno di una completa ristrutturazione, ma bisogna anche partire dal dire che non tutti sono uguali. Dopo di che sta finalmente per chiudersi un anno veramente sfigato, che la Fiorentina deve onorare nel miglior modo possibile, per poi buttarsi nella nuova stagione.

3 commenti

  1. bravo davide, come al solito buon commento anche se amaro.
    Comunque un prepartita da manicomio Italia, con i dirigenti delle squadre, la polizia e i vigili del fuoco che si parlano con la mano alla bocca; un presidente del consiglio e un presidente del senato che non si sa che cavolo ci fanno in tribuna quando si sta decidendo se giocare o no; e poi un giocatore con le penne in capo va a parlamentare con un buzzurro di centocinquanta chili che tiene a bada una massa di imbecilli stando seduto su una cancellata; a fare da cornice un giornalista rai, che a Marcello Giannini non gli avrebbe tenuto neanche il microfono sotto il mento, che pensa a quanto sarà deconcentrato quel giocatore in mutande e la cresta da gallo cedrone nel caso si fosse iniziato a giocare
    … e quando parlo di imbecilli non mi riferisco ai napoletani, potevano essere fiorentini, sarebbe stata la stessa cosa.

  2. Questo non è l’anno per Ilicic? Personalmente non lo avrei mai acquistato (lo dicevo già a giugno 2013) e sinceramente dopo il goal sbagliato contro la Juventus e quello di ieri sera che ci ha negato i supplementari..Spero che venga venduto nella prossima sessione di mercato, mi ha abbondantemente scassato gli zebedei!
    Detto questo il Napoli ha vuto un gran culo, ha fatto il secondo goal su devizione ed il terzo su rimpallo, noi siamo entrati in partita dopo 20 minuti e non credo sia dovuto alla vergogna extra calcio ma forse all’inesperienza a giocare le finali.
    Certo è che se le finali devone essere lo spettacolo fornito ieri sera dal calcio italiano..allora forse è meglio non farne più.. è stato veramente umiliante, anche avessimo vinto noi non avrei festeggiato, siamo lo zimbello di tutto il mondo civilizzato, che vergogna!

  3. di getto.. il titolo potrebbe essere “le illusioni perdute”.
    Premetto che NON la volevo guardare e avevo preparato la serata perchè fosse cosi’…io , mia moglie e l’amico gobbo con relativa moglie, film carino e risolto, assistere al massacro della viola non mi andava, siamo onesti, essere senza i tre gioielli davanti ti segava la speranza.
    Comunque, verso le 9 e mezzo il mio amico si sveglia e mi dice :”oh ma la partita? non la guardiamo?” resisto un po’ poi lui accende, ok guardiamola vai…
    vedo lo spettacolo pietoso di un’italia comatosa e camorrista prendere possesso televisivamente di tutto, vedo un lancio di roba esplosiva degna di una guerra, una cortina di fumo … bello bello.. immagino che dopo i “rigidi” controlli ai tornelli ci siano gli shop che vendono esplosivi subito dopo.
    Vabbe inizia, e vedo borca sacrificato a fare il falso “avanti”.. e penso vabbè e chi la fa l’interdizione? ed infatti.. palla persa e gol e palla persa e gol…
    niente interdizione ed ecco il risultato.
    beeeello… spengiamo? no vabbe oramai si guarda.
    vedo una squadra impaurita, e vedo quello che temevo, una squadra spuntata, una fatica bestiale per arrivare al tiro, senza punte che voi fare?
    loro neanche difendono piu’ di tanto, in effetti si fa tanto gioco ma non c’è nessuno che incuta timore al loro portiere, penso dentro di me “metti pepito metti pepito” come un mantra… mettilo cazzo ! tanto oramai… che fai difendi il 2 a zero?
    vabbè otteniamo un gol strano, bello per la verità ma strano, e loro si cagano sotto.. il mio unico pensiero rimane “questi con pepito, mario e cuadrado ce li pappavamo come tortelli di patate”.. peccato sorte avversa maledetta…
    loro davanti sono letali, fanno paura, noi facciamo ridere, sembriamo un’arma bellissima ma senza filo, peccaaaatooooo.
    Ci annullano un gol regolare fatto dal leone del centrocampo… regolare ripeto, e capisco come andrà, mi ricordo un’altra partita “tragicomica” come questa, con molti morti sugli spalti con la parte avversaria condannata, con arbitri di parte come non mai al fine di garantire “l’abbassamento di tensione”..
    inizia il secondo tempo… entra pepito… continuano a picchiare impuni… alla fine uno di loro decide di farsi espellere per forza… ce la fa… bravo … ilicic decide che dopo averci fatto bestemmiare con la juve deve farlo anche con questi.. ok finita… coppa camorra alzata da genny il tennista.. ah no non è il tennista.. va be fa rima..
    ciao a tutti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.