Calciomercato Fiorentina: i portieri

Neto2Il primo di una breve serie di post sul calciomercato Fiorentina. Iniziamo dai portieri.
L’anno scorso il portiere è stato un argomento scottante per tutta la durata del calciomercato.
Neto fu la prima, indiscutibile scelta della Fiorentina, ma fu da tutti considerata una mera turbativa  di mercato. Neto non piaceva, a me come a tanti, Neto non dava affidabilità. C’era Viviano, tifoso e fiorentino, da riscattare.

Invece durante l’ultimo campionato abbiamo scoperto che Neto è un portiere che può giocare in serie A. Diciamo la verità, salvo qualche paperella, quest’anno ci ha salvato in più di un’occasione perciò dobbiamo essere riconoscenti a Montella che ci ha creduto e a Corvino che l’ha scoperto.

Quest’anno abbiamo l’indiscutibile vantaggio di iniziare il calciomercato senza l’assillo del problema portiere: il titolare è Neto, la riserva dovrebbe essere Tatarusanu (titolare della nazionale Romena), il terzo Lupatelli e se Montella vorrà anche il quarto non dovrebbe essere difficile accontentarlo, magari con Rosati stesso.

La foto che proponiamo rappresenta la partita più bella di Neto, la più sofferta dell’anno appena finito. L’unica cosa che tutti ci auguriamo è che Neto sappia continuare il percorso di crescita iniziato tempo fa. Crescesse lui, cresceremmo anche noi.

Il portiere c’è, il calciomercato Fiorentina è cominciato.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.