Calciomercato Fiorentina: l’attacco

Cuadrado protagonista del calciomercato FiorentinaEcco finalmente anche l’articolo sul calciomercato Fiorentina fronte attaccanti. Arriva preciso, preciso prima dell’inizio dei mondiali, periodo in cui tutte le testate sportive avranno qualcosa di reale di cui parlare ed eviteranno di abbandonarsi per un mese intero a bombe atomiche di calciomercato.

Rossi, Gomez, Cuadrado sono il sogno di tutti e l’incubo di Montella, perché non sappiamo se Cuadrado rimarrà. Considerandolo dei nostri l’attacco della Fiorentina diventa il reparto potenzialmente, molto potenzialmente, più forte della Fiorentina. Forse l’attacco più promettente della serie A.

Oltre ai titolari avremo dei buoni ricambi che permetteranno a Montella di provare tante soluzioni davanti. Sicuramente verranno confermati Joaquin e Ilicic. Ai giovani Rebic, Matos e Wolsky si aggiungeranno Babacar e Bernardeschi che metteranno a dura prova la capacità di lungimiranza di Montella durante il ritiro. Lo ripetiamo: rimanesse Cuadrado l’attacco potrebbe essere fatto in casa, senza nessun esborso economico.

La Fiorentina ha una rosa attaccanti che potrà consentire a Montella di provare mille alternative, ci sono centravanti di fisico e di movimento, seconde punte, rifinitori, giocatori di fascia, giovani, vecchi, mancini, ambidestri, c’è tutto. Il vero problema sarà capire quali giovani trattenere e quali mandare in prestito.

Chiudo questa breve disanima sul calciomercato Fiorentina rafforzando l’appello alla Fiorentina per trattenere Cuadrado.

I mondiali di calcio Brasile 2014 possono cominciare.

1 commento

  1. Articolo tutto sommato condivisibile, anche se c’è un piccolo bluff di Simone, perché per tenere Cuadrado è ormai accertato che dobbiamo sacrificare uno dei giovani citati ed, in particolare, uno dei più importanti (ovvero Babacar o Bernardeschi).
    Questo significano due cose: la lungimiranza di Montella e di tutto lo staff tecnico (compresi quindi Macia e Pradè) sarà ancora più critica, perché potremmo perdere delle potenzialità importanti. Come seconda cosa, l’attacco anche con Cuadrado non è completato… in questo caso comunque penso che la soluzione sia quella di andare su usato sicuro a basso costo, un’operazione alla Toni per intendersi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.