Non ci si schioda

Short-2Altro 0 a 0, altra partita in cui una squadra gioca e attacca e l’altra si difende con 11 giocatori negli ultimi 30 metri. Altra partita casalinga dove Neto è spettatore, ma dove la Fiorentina non riesce a buttarla dentro… due pali, un po’ di imprecisione, un po’ di sfortuna, ma non ci schioda da questo 0 gol e 0 vittorie in casa, 0 gol dalle punte. E a proposito di nuove B2, Montella ci ha messo davanti la dura realtà: l’attuale B2 ha realizzato in tutta la carriera 1 gol in serie A. In attesa almeno di un buon Gomez, bisogna mantenere la calma, cercare di ottenere il massimo dai gol diversi (centrocampisti, difensori, punizioni e cose del genere) e lasciar crescere senza pressione questi ragazzi. Per ottenere questo bisogna almeno ritrovare il migior Borja, avere Pizarro a tempo pieno e sfruttare al meglio giocatori come Cuadrado, Joaquin e magari Marin per cercare la superiorità numerica.

6 commenti

  1. Non l’ho vista… Poi ti mando la foto della schedina… Avevo 1x 🙂 ragazzi manca solo un po’ di culo,sia in campo che in infermeria 🙂 tranquilli che la nostra corsa (cioè per il terzo posto) vede solo l’Inter davanti… Le altre due stanno peggio e il Milan non lo considero (altro furtarello a Empoli :-))

  2. A noi ci manca la zampata, altro che il culo… L’ultima pennellata, il colpo risolutore. A me Borja piace tanto, ma ormai abbiamo capito che i gol non li fa. Perché Montella continua a proporre Borja per presentarsi a tirare. Perché?
    Aquilani mi piace molto meno, ma è uno che qualche gol lo fa, e se avesse avuto le due occasioni capitate a Borja una l’avrebbe messa dentro.
    D’ora in poi per favore Bernardeschi dovrebbe scavalcare nelle gerarchie Joaquin, perché lo spagnolo ce lo ricorderemo sempre volentieri ma ha finito le cartucce.

    Aggiungo anche che l’anno scorso con il Sassuolo vincemmo 0-1 in casa loro dopo una partita come questa, forse peggio, ma dove ad un certo punto la palla capito a Rossi che non si fece scappare l’unica occasione. Nella Fiorentina abbiamo solo lui che non si fa scappare le occasioni. Lui che per il momento è in USA.

  3. C’è il problema della zampata del centrocampista, c’è forse anche un problema dei gol su calci piazzati (che nel primo anno Montella hanno fatto la nostra fortuna), c’è anche il problema del creare superiorità numerica con gente come Cuadrado o appunto Joaquin. In realtà ieri c’è riuscito di più Joaquin di Cuadrado a fare questo tipo di gioco: magari lo spagnolo doveva tenerlo per gli ultimi 20 minuti, quando c’è un po’ di stanchezza e meno lucidità sia nei nostri che negli avversari. Per quanto riguarda Babacar e Bernardeschi è la squadra che deve aiutare loro e non il viceversa… su questo Montella è stato chiaro.

  4. ed io non sono daccordo con voi anche questa volta.
    Secondo me non è questione di sfortuna e non ci manca ‘solo’ la zampata finale, a noi ci manca la velocità e l’intensità: SI VA A UNO!!
    Lo ridico, si va a UNO e se vai a uno non segni mai! Sarà un caso ma Aquilani che non ha fatto le tournè del cazzo a giro per il mondo e si è allenato a Firenze, è il più in palla della squadra!
    Abbiamo anche altri problemini, ma quelli li abbiamo sempre avuti negli ultimi anni, secondo me il problema principale attualmente è che si gioca a uno all’ora! Bellini da vedere (fino ad un certo pounto) ma innoqui.

    • La velocità Alberto è sicuramente un problema ed ovviamente non conta la velocità degli uomini ma quella della palla… e la palla gira velocemente se c’hai i piedi buoni: noi stiamo pagando l’assenza di Pizarro, la poca forma di Borja, il fatto che Cuadrado aspetta la palla da fermo, il fatto che Alonso per quanto riguarda la spinta non è Pasqual e Pasqual in questo momento spinge, ma non ne azzecca una… e Kurtic ancora non è bene nei meccanismi e tende a toccare la palla troppe volte… ed ovviamente davanti non c’è Rossi (e non c’è più Jovetic) che sapevano far girare velocemente la palla anche sotto la pressione tipica degli ultimi 20 metri. Sicuramente Aquilani è quello più in forma… che il tutto dipenda dalla preparazione non lo so. Borja sicuramente è in fase calante già dalla fine della stagione scorsa.

  5. vero, da quello che mi dicono qua tutti, siamo moooolto piu’ lenti e i problemi sono probabilmente vari e vanno ad incastrarsi come un puzzle..
    – 1 siamo lenti nel fraseggio verticale
    – 2 mancano le due punte che fanno paura
    – 3 manca pepito, che fa paura e che va a 2000 all’ora coi piedi
    – 4 cuadrado da solo lo raddoppiano e si perde per strada

    detto questo, non fasciamoci la testa, tanto i primi due posti sono presi da almeno 3 giornate , secondo me a dicembre avranno gia distacchi siderali dal gruppone che lotterà per il terzo posto (inter,napoli,noi, lazio…continuo a non mettere il milan perchè onestamente se fanno arrivare terza la ridicolese smetto di guardare il calcio, sono vergognosi per quanto rubano e l’allenatore dell’empoli ha tutta la mia stima per quello che ha detto).
    se saremo bravi, arriveremo terzi, se saremo meno bravi arriveremo dove ci competerà… io onestamente quest’anno guardo con molta gioia l’europa league, il campionato è uno spartito scritto in partenza e noi a causa degli infortuni di partenza non saremo altro che comprimari, verranno a chiudersi e a pareggiare (o a provare a pareggiare) tutte le squadre che non hanno alternativa… forse risulterà anche un po’ noioso, ma al momento a meno che montella non cambi registro (e io onestamente non saprei come fare), noi siamo questo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.