Mati Finta Fernandez a furor di popolo

A furor di popolo Mati Finta Fernandez è stato considerato il migliore della partita Fiorentina-Lazio persa in casa per 2-0. Sappiamo che il popolo arriva sempre tardi e che poi si dovrà pentire delle proprie scelte. Ci auguriamo che Montella si accorga il prima possibile dell’errore che sta facendo e che non perde un anno dietro a “er Pomata” così come ha perso lo scorso anno dietro a Ilicic. Oppure ci auguriamo che sbocci definitivamente qualche fiore e che prenda il posto in squadra definitivamente.

Mati Fernandez

Mati Fernandez il migliore di Fiorentina-LazioMati Finta Fernandez er Pomata sale e la Fiorentina scende. La relazione inversamente proporzionale tra le due entità è sempre più evidente e contro la Lazio raggiunge vette elevatissime. Il recupero compiuto a metà secondo tempo, altrimenti avremmo preso il secondo gol prima, ha impressionato tutto il popolo fiorentino. La speranza è che l’onda dello gnomo duri quanto dura lui durante una partita: pochi minuti.

Aquilani

Aquilani tra i migliori di Fiorentina-LazioAltro premio a furor di popolo, ma almeno lui è stato l’uomo più pericoloso della Fiorentina contro la Lazio perché ha preso un palo che poteva cambiare le sorti della partita. Corre sempre poco, la gamba la mette e non la mette, ma almeno è uno che vede il gioco. Peccato che Montella non provi a farlo giocare vertice alto del rombo, non avrebbe il passo, ma avrebbe l’intelligenza, il tiro e il colpo di testa per giocarci e risultati sarebbero senz’altro migliori di quelli dello gnomo con la brillantina.

Cuadrado

Cuadrado tra i migliori di Fiorentina-LazioL’unico che corre, che si danna l’anima, che prende le pedate. Se tutti prendessero esempio da lui e arrivassero a fine partita avendo dato tutto non ci troveremmo nella posizione di classifica in cui ci troviamo.

2 commenti

  1. ammetto di non aver visto nulla domenica,mi sono alzato ed avevamo gia preso due sberle.. ma perchè considerate mati un pesticciatore?
    Su ilicic non mi esprimo, purtroppo a volte l’alchimia non funziona e il giocatore fa flop.. ambiente, malasorte (pensa se infilava quel tiro in finale…) , grinta (lui ne è deficitario !) caso.. lui è un flob, come lo sono stati molti altri, rebonato, derticia e altri…

    Ma su Mati, il mio modesto parere è che senza né Gomez né Rossi noi siamo questo, siamo mooolto meno incisivi e non facciamo paura ai difensori centrali, Cuadrado è costretto a partire da piu’ avanti e quindi è piu’ facilmente fermabile e non ha gli spazi che creano i due sopradetti…
    Borca non puo’ inserirsi negli spazi, semplicemente perchè non ci sono i creatori di spazi..
    Aquilani stesso , pur essendo il piu’ in forma , non rende o meglio non segna quanto potrebbe proprio per questo assioma… ovvero (e mi ripeto) MANCANO I CREATORI DI SPAZI.. MANCANO COME IL PANE QUELLI CHE SPACCANO LA DIFESA.
    fino al rientro dei due davanti noi siamo questo, una squadra costruita per avere un panzer, un fiorettista (il migliore in italia) di fino, e una freccia nera con altri 3 (su una scelta di 4) fantasisti che ti facevano sparire la palla e si inserivano in area facendoti diventare pazzo.. (parlando vedendola da difensore avversario)..

    adesso è facile affrontarci in italia, tutti dietro e contropiede, ti aspetto sulla mia trequarti infogno tutti lì tanto sbaglierai prima o poi e ti foro in contropiede (ripartenza… ok.. :D)

    Fino a che non tornano quei due… siamo questo, non ci arrabbiamo con ingranaggi cercando difetti dove invece il difetto al momento è concettuale.

    Prendersela con la spia della benzina quando sei a secco serve a poco, e qua a firenze stiamo facendo questo (a mio modestissimo parere).

    Stringiamo i denti, speriamo che alle termopili non ci si schianti (onestamente non credo che faremo piu’ di un pareggio) e soprattutto non ci affoghiamo di lacrime se domenica un milan vergognoso ci batterà… siamo in drammatica emergenza e si spera che la malasorte finisca, prima della pazienza che abbiamo in riserva 😀

  2. Non so se me la prendo con la spia della benzina, ma la Fiorentina, seppur in riserva visto che ci mancano i due attaccanti più forti che abbiamo, non mi sembra a secco. Domenica oltre a quelli che sono andati in campo avevamo almeno a disposizione Vargas e Bernardeschi prima di er Pomata. Perché Ilicic l’hanno scorso ha deluso tutto l’anno, ma è in Italia da 4 o 5 e qualcosa di buono ha fatto vedere, perché è lento, ma l’intelligenza per giocare al calcio ce l’ha. Perché ha avuto spesso la palla per cambiare le partite e la sua storia a Firenze, non l’ha mai buttata dentro quindi la sua storia a Firenze è quella che è.
    L’altro, lo gnomo che tira sempre e solo d’esterno, è arrivato in Italia guarda caso transitando dal Portogallo, che ha fatto vedere a Firenze? Due piroette? Il rigore con la Juve? Il gol a Catania dell’anno scorso dove segnò anche Matri?
    Il mio parere è che er Pomata sia un bidone, tanto, tanto fumo e zero arrosto.
    Su Neto Montella ha avuto ragione più di tutti, su Ilicic ancora non si è capito, ma su mati Finta Fernandez per me sta prendendo un granchio pauroso.
    Il tempo ci consolerà…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.