Solo la qualificazione

io tifo fiorentina ospita un tifosodoriano per parlare di Sampdoria-FiorentinaAl termine della gara di stasera ho sentito giudizi contrastanti sulla prestazione della Fiorentina, dai più positivi (tipo quello di Brovarone), a quelli ovviamente disfattisti di una certa parte del tifo. Personalmente ho spento la TV un po’ sconsolato: prima di tutto perché su Mediaset abbiamo assistito piu’ che altro ad un “Tutti gli sbagli di Gomez minuto per minuto”, dal momento che i due che parlavano commentavano non solo le occasioni da gol mancate, ma anche gli errori di movimento, di posizione, di pensiero e così via… A parte questo, alla fine di stasera l’unica cosa da salvare secondo me è la qualificazione, perché il Paok rimane una squadra modesta, abbiamo avuto molte occasioni per segnare e non l’abbiamo fatto, avevamo un solo modo per prendere gol (ovvero farci attaccare sulla tre-quarti e mandarli in porta) e l’abbiamo fatto. E ovviamente non è solo colpa di Gomez. Fra l’altro anche la qualificazione è una soddisfazione a metà, perché comunque è fondamentale arrivare primi (sperando di non avere la sfortuna dello scorso anno) e per farlo occorre giocarsi questo girone fino alla fine. E giusto per chiudere la serata con un po’di preoccupazione, giocatori come Cuadrado, Pizarro e lo stesso Gomez hanno corso e dato tanto, da un punto di vista fisico, e fra meno di tre giorni abbiamo il Napoli. Per chiudere con un mezzo sorriso, Marin ha fatto intravedere cose interessanti… speriamo sia il regalo di questa qualificazione.

6 commenti

  1. Caro Davide, io ho smesso ormai da tanto tempo di ascoltare le partite su mediaset o su sky, se mi capita, e mi capita di rado, tolgo il volume o metto le cuffie. Ho anche imparato ad evitare di guardare le partite con tante persone super-esperte di calcio oppure con chi insulta.

    Venendo alla partita, sicuramente partita strana sia per il livello degli avversari, sia perché ci potevamo accontentare di qualsiasi risultato, prendiamo per positivo tutti i gol che ha sbagliato Gomez. Almeno era lì, almeno le occasioni si sono avute, almeno il loro allenatore ha dichiarato “ci ha aiutato la Madonna”.

    Peccato che Ilicic abbia riposato perché ora ci ritocca contro il Napoli…

    • Io la partita l’ho guardata con il mio babbo che ad un certo punto russava più del solito… e l’ho preso come un giudizio esplicito sulla partita.
      Per quanto riguarda domenica, non ti scordare che ieri ha riposato (forzatamente) anche Mati… 🙂
      Per quanto mi riguarda, sta crescendo la curiosità di vedere Marin in una partita “più vera”.

  2. non ho visto la partita e l’ho potuta ascoltare solo su radio Rai… non che il disco cambiasse rispetto a Mediaset, che non ascolto neppure sotto tortura! Non stava giocando Fiorentina contro Paok, ma Attese del Mondo contro Gomez, Pazienza dei Tifosi Viola contro Gomez, Soldi Spesi dalla Società contro Gomez, Smoking contro Gomez… a un certo punto è diventato Babacar contro Gomez, Senegal contro Gomez. La giornalista della testata regionale… ovviamente contro Gomez… era tale Meini o giù di lì. Personalmente questo tiro al piccione a tutto ciò che è viola da parte di tifosi e stampa mi sta dando la nausea, anche perché non ci si dice che i problemi sono dentro tutta la Fiorentina, squadra e società. Invece ormai il discorso viene sempre personalizzato: Ilicic un bidone sloveno, Gomez un bidone timido, Mati un bidone pesticciatore, Badelj un bidone lento, Marin un bidone troppo basso, Cuadrado un bidone egoista, Borja Valero un bidone con troppa barba, Gonzalo un bidone amico del Papa, Montella un bidone che sorride e chi più ne ha più ne metta.

  3. qua l’allegria non passa, si ride anche di “marione”, qualcuno ha detto che fa rima con “oscarone”, 😀
    io son dell’idea che si deve solo sbloccare, speriamo prima di giugno eheh
    ahh son curioso di vedere un attacco fatto tutto da furetti (cuadrado, rossi, marin) innescati dai due altissimi pizarro e borca… praticamente tutti sotto l’1,70 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.