I migliori di Fiorentina-Juventus

In piena sintonia con Davide, quanto meno sui nomi, pubblico il nostro parere sui migliori di Fiorentina-Juventus di venerdì scorso. Tutti i giocatori della Fiorentina hanno fatto il proprio dovere andando oltre le aspettative escluso Joaquin, a cui nessuno chiede di più, e Mario Gomez, da cui invece tutti si aspetterebbero ben oltre. Sul podio salgono Pizarro, Basanta e Rodriguez.

Pizarro

Pizarro tra migliori di Fiorentina-JuventusQuando la Fiorentina riesce a giocare perfettamente compatta, con i reparti molto vicini, Pizarro si esalta, diventa il cervello di una squadra che non sbaglia niente. Contro la Juventus ha guidato il centrocampo con l’intelligenza calcistica che tutti gli riconoscono e con una precisione in fase difensiva che raramente ci capita di apprezzare. Un Pizarro del genere, nonostante l’età, non ci ha fatto invidiare niente di Pirlo.

Basanta

Basanta tra migliori di Fiorentina-JuventusSi prende la piazza d’onore perché è stata la più bella sorpresa della partita in casa viola. Basanta aveva già dimostrato di essere un discreto difensore, ma mai aveva impressionato così tanto, e lo ha fatto proprio contro la migliore squadra del campionato italiano. In certi momenti abbiamo avuto la presuzione di pensare che lui a sinistra, accanto a Gonzalo e Savic, potesse essere la miglior difesa d’Italia. Peccato non d’Italiani.

Rodriguez

Gonzalo Rodriguez tra migliori di Fiorentina-JuventusNell’ambiente di calcio amatoriale si dice che per fare una buona squadra serve un buon portiere, un buon libero, un buon mediano e un buon centravanti. Pradé e Macia il buon libero lo hanno azzeccato al primo colpo, perché con Gonzalo Rodriguez hanno preso un libero vero, uno che sa comandare la difesa, che non si risparmia negli interventi, che ha l’esperienza giusta per giocare bene in Italia. Soffre solo le punte veloci, ma contro la Juventus Allegri gli ha, ci ha, dato una mano.

1 commento

  1. Sono d’accordo su tutto e per quanto riguarda Gonzalo dico che le punte veloci le soffrono tutti tranne alcuni difensori, come ha mostrato Marcelo al Mondiale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.