Buon punto

CentroJuveAlla fine questo pareggio con i bianconeri è un buon punto per i viola e per il nostro campionato. La partita è stata equilibrata e, visto che spesso gli equilibri si spostano a centrocampo, la maggiore forza fisica della Juve alla distanza poteva avere anche la meglio. Ha retto bene invece la nostra mediana (grande prova di Pizarro, bene Mati e Borja, anche se in calare alla fine). Ha fatto bene quindi Montella a mettere Aquilani prima e Kurtic dopo. Bene anche i tre centrali difensivi, con un Basanta in crescita. Si sono annullati a vicenda invece gli attori delle fasce. Gomez ha giocato spesso solo e questo ovviamente non lo aiuta. In questi casi meglio Babacar, che ha un migliore controllo della palla. Cuadrado non male, ma poteva anche osare un po’ di più.

Abbiamo giocato con intensità,ma con meno spregiudicatezza delle precedenti partite, perché ovviamente la Juve non avrebbe perdonato distrazioni. In realtà anche la Juve ha avuto lo stesso atteggiamento e questo ci deve dare ancora più fiducia: buon punto in classifica, buon trend in campionato ed un finale di girone che potrebbe essere dalla nostra parte.

4 commenti

  1. Col senno di poi, il rigore di Chiellini avrebbe cambiato il volto della partita perché il nostro problema è sbloccare il risultato e quando non ci riesci in 45′ diventa difficile tenere alto il pressing per 90 minuti.
    Allegri sarebbe stato costretto ad anticipare l ingresso di Tevez e i gobbi si sarebbero innervositi in quanto costretti ad un dispendio di energie supplementari in vista dell Atletico. Ma il risultato va bene in quanto non si é rischiato molto in difesa, sintomo di grande concentrazione dei ragazzi.
    Piccola nota a margine: si incomincia a vedere che il mercato estivo non è stato così scadente come molti temevano. Basanta ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli in serie A ed è costato un quarto di Astori

  2. Mi accodo al pensiero della Belva. Basanta ha fatto un’ottima impressione anche a me, bel senso della posizione, puntuale e deciso nelle chiusure, picchia intelligentemente e la palla non gli brucia tra i piedi. Per me una bella sorpresa perché non lo avevo quasi mai visto.

    Io un appunto a Montella lo farei dal lato di Evra. Mi perdonerà Gattaccio ma Joaquin non mi è piaciuto, ha dimostrato ancora una volta che non regge troppe partite di fila, alla terza ha steccato e la Fiorentina non ha approfittato del lato più debole della Juventus. Da quella parte doveva giocare Cuadrado, che avrebbe affettato Evra, liberando un posto per Babacar o Marin accanto a Gomez.

    Purtoppo però quello che è mancato più di tutti, ancora una volta, è stato proprio il tedesco. Grande impegno, ma niente risultati.

    Prendiamoci il buon punto, il grande impegno, la buona prestazione, ma non dimentichiamoci che siamo indietro in classifica e non siamo al livello squadra top. Tale impegno non devemai mancare.

  3. Sottoscrivo tutto Simone. Joachin come tutti quelli che rientrano da una lunga assenza ha fatto due partite super e poi ha rifiatato. Ba dosato nell’impiego. Cuadrado non è una punta e non ne ha i movimenti. Tantomeno riesce a imbeccare Gomez. Avrebbe bisogno di uno come Rossi con cui triangolare. È uomo da fascia laterale. C’e una sequenza emblematica: JC11 a sinistra viene triplicato dai gobbini. Si apre una voragine al centro purtroppo non sfruttata dal Pek sopraggiunto. Speriamo in Marin

    • Devo dire che concordo con voi, specialmente su questa ultima desamina di Belvaromana. E’ chiaro che Cuadrado può fare sempre del male, ma tende per sua natura ad allontanarsi dal centro e Gomez rimane troppo solo, magari riesce a prendere anche il pallone (lo ha fatto diverse volte), ma poi ha bisogno dell’appoggio vicino, di quello abile a prendere un rimpallo, a reggere il pallone e trovare la giocata. Joaquin era sicuramente un po’ i calo, ma sulle fasce c’erano anche molti raddoppi ed alla fine da entrambe le parti si è fatto poco.
      Non ho voluto invece commentare l’arbitro perché alla fine Rizzoli èdavvero uno dei pochi che si salva e secondo me ha fatto bene a non fischiare nessuno dei due rigori dubbi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.