Di peggio di più

io tifo fiorentina ospita un tifosodoriano per parlare di Sampdoria-FiorentinaSimone temeva la ripartenza dopo la sosta, dopo le feste, dopo soprattutto il ciclone di voci, episodi e polemiche di questi primi giorni del 2015. Questo periodo è stato spesso fonte di brutti ricordi, ma oggi veramente è successo di peggio di più: andata immeritatamente in svantaggio su una disattenzione della difesa (e di un distratto Alonso), la Fiorentina, pur non brillando, comunque dominando, ha sprecato un sacco di occasioni, per poi perdersi con i nuovi entrati (El Hamdauoi e Aquilani), che invece di dare un impulso, hanno affossato la spinta dei viola. Brutta sconfitta, ma dicevamo di peggio, di più: Gomez ha dimostrato di saper sbagliare di piedi solo davanti al portiere, di testa (seppur spinto) e di rigore… diciamo un centravanti completo. Gonzalo e Savic si sono beccati due rossi, che al di la dei giudizi sull’arbitro (certo Parma è diventato campo di sentenze per i nostri giocatori), mettono Montella in grosse difficoltà per domenica. La sensazione è che questa partita, questi fatti, questo evidente nervosismo avranno ancora ripercussioni sulla squadra e che possa ancora davvero succedere di peggio di più. Serve molto sangue freddo da parte dell’allenatore (che comunque in conferenza stampa deve imparare anche a saper mentire o magari non parlare di certe cose) e della società, perché siamo quasi al giro di boa in campionato e qualcuno adesso inizia ad accelerare sul serio ed i passi falsi possono diventare determinanti.

3 commenti

  1. Montella oggi c’ha messo del suo nella sconfitta, è da 4 come molti giocatori. Qui si parla di rinnovi, comunicati, giocatori in scadenza ma la situazione è la seguente:
    Palermo 25
    Fiorentina 24
    Sassuolo 23
    Noi con il sesto monte ingaggi della A e tutti stranieri siamo lì con il Sassuolo…
    La metà del monte ingaggi non gioca mai ed il giocatore più pagato non segna neanche con le mani…
    Credo che una riflessione andrebbe fatta.. Qualcuno ha sbagliato? Che ne dite?

  2. Ciao Alberto e buon anno. Sicuramente Montella ha le sue colpe, più però su come ha gestito il pre-partita che il match stesso. Non mi era piaciuta la mossa Kurtic (che purtroppo ha evidenti limiti nella fase di possesso ), ma quando ho visto la condizione di Aquilani ho capito il motivo della scelta. Senza Baba, senza Borja, praticamente senza vargas e Ilicic già impacchettato, l’unica vera domanda per Montella è: ma Marin? Per il resto è evidente che errori ne sono stati fatti. Se siamo ancora una buona società abbiamo però anche qualche chance per rimediare.

  3. Buon anno anche a te Davide.
    Kurtic ieri a Parma ci stava come i cavoli a merenda, e dopo 30 minuti andava cambiato con una punta o simile.. Che ne so Marin ma andava bene anche quel ragazzino visto in coppa…
    Oppure dopo 30 minuti si può cambiare solo Brillante? Oltretutto Kurtic si da al Torino,, per cui non si rischiava di bruciarlo!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.