Con Della Valle fino alla Champions!

Andrea Della Valle

Simone: Ciao Davide, come hai passato questa metà settimana dopo la sconfitta di Parma?
Davide: La situazione non è semplice, ma secondo me ancora gestibile e questi giorni ho avuto il timore che, con il nostro (e con nostro intendo tifosi, stampa) approccio invece si facesse di tutto per far precipitare le cose… meno male è arrivato subito Andrea Della Valle.

Simone: Non è semplice ma la società ha dimostrato di esserci una volta di più. Della stampa non parlo, i tifosi iniziano a capire cosa siano i Della Valle. Guardiamo avanti e parliamo di Diamanti. Sarà il giocatore giusto? Sarà pronto?
Davide: Ho visto il tuo post… ho letto ora le dichiarazioni di Montella, che mai si era così apertamente espresso e che sono completamente in linea con il tuo pensiero. E quindi penso davvero sia il giocatore giusto. Spero anche che sia pronto…. soprattutto Montella avrà fatto le dovute verifiche, perché probabilmente è il motivo per cui non ha voluto Mutu.

Simone: Mutu impresentabile dai… Come credi che Montella impiegherà Diamanti?
Davide: La mia idea era seconda punta nel 3-5-2. Però oggi Montella ha sottolineato l’importanza di Joaquin in questo momento… Non mi meraviglierei di vederlo anche interno di centrocampo o magari, cambiando modulo, esterno nel 4-3-3.

Simone: Per domenica la formazione è da fare, mi vuoi dire la tua? La proporrai a http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_09-01-2015_indovina-la-formazione-con-inviola.html
Davide: Richards si è candidato, ma Montella ha detto che il suo posto è nel 4-3-3, quindi o cambia modulo, oppure secondo me domani sarà Tata Tomovic Basanta, Alonso, Pasqual Borja, Pizarro, Mati, Joaquin, Cuadrado Gomez
Se gioca Vargas al posto di Pasqual, allora mi sa che il nostro capitano farà le valigie.

Simone: Tocchi un tasto dolente… Ne parleremo al momento giusto. Oggi, per la prima volta nella storia ho sentito Montella dire “incazzarsi”, in particolare riferito a Gomez. Basterà alla Fiorentina? Basterà a Gomez?
Davide: Ho sottolineato che Montella la pensa come te su Diamanti… mi darai atto che è quanto chiedevo a Gomez alla vigilia di Natale, ovvero tornare più cattivo. Montella voleva fargli vedere i filmati di quando Gomez segnava a raffica… secondo me gli dovrebbe far vedere quelli in cui l’aeroplanino si incazzava quando le cose non andavano come voleva lui.

Simone: Ci credi alla Champions?
Davide: Ancora è tutto possibile. Lazio e Napoli in questo momento sembrano essere più in salute, ma hanno scontro diretto, oltre al derby per la Lazio e la Juve per il Napoli. Alla fine possiamo arrivare alla fine del girone di andata con pochi punti di distacco dal terzo posto. Da tenere sott’occhio anche l’Inter, che si è realmente rafforzato. Penso ci sarà una bella sfida per l’Europa. Spero solo che noi non si debba lottare prima di tutto contro noi stessi.

Simone: Purtoppo è quello che penso anche io. Diamanti dovrà prima di tutto darci una grande iniezione di sana incazzatura. Chi vuoi in foto? Diamanti? Montella? Gomez? La Champions?
Davide: Io metterei Montella… perché oggi ha detto tante cose importanti e giuste.
Secondo me ADV ha parlato anche a lui…

Simone: Allora avanti con Andrea Della Valle e il suo ottimismo!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.