Il giustiziere!

salah-JuveAbbiamo fatto una grande partita alla Juventus Stadium, meritando al cento per cento questa vittoria… così come domenica abbiamo fatto una partita ottima prima, eroica dopo, portando a casa tre punti preziosi. Però quante volte abbiamo giocato bene, quante volte abbiamo dato spettacolo e meritato anche in campi difficili e di blasone, come Milano e Torino, uscendo però con poco o niente. In questa fase cruciale della stagione abbiamo trovato però il giustiziere, quello che sta restituendo a noi tifosi quanto molto/troppo spesso mancato per un niente: vittoria a san Siro contro l’inter dopo un sacco di anni e soprattutto la prima vittoria allo Stadium. E questo non vuol dire che questa squadra dipende solo da Salah, ma che in questo momento Salah rende giustizia a quanto di buon calcio sta creando Montella e la Fiorentina. Come d’altra parte lo fece nel girone di andata lo scorso anno Giuseppe Rossi… che magari fra poco rientra! Tenendoci stretto il nostro giustiziere, non possiamo comunque non sottolineare l’ennesima prova di grande squadra, che ha saputo soffrire all’inizio, che ha colpito in contropiede, che ha saputo incassare il pareggio senza disunirsi, prendendo il gioco in mano per gran parte della gara. IL 2 a 1 è un ottimo risultato, ma la qualificazione si conquisterà ad ogni modo a Firenze e sarà come sempre molto dura. Ancora molto buona la prova di Badelj, una sicurezza i due centrali di difesa ed il solito encomiabile Joaquin. Mati cresciuto piano piano, mentre Kurtic rimane quello in maggiore difficoltà in questa Fiorentina. Alti e bassi dei terzini, tuttosommato comunque sufficienti e Neto ha confermato di esserci con la testa e con le gambe. E poi c’è Salah, il giustiziere.

4 commenti

  1. Cavolo… si vince a Torino una volta ogni 20 anni ed io me la perdo!!! Purtroppo sono in USA e non ho potuto vedere niente… aspetto con impazienza il medagliere!
    FORZA VIOLAAAA!!!

  2. Vero che Kurtic è quello più in difficoltà, ma chi l’ha fatto l’assist sul primo gol di Salah? Eppure era un assist 🙂
    E chi ha dato quella bellissima pedata a Koman mettendo subito le cose in chiaro? Qui, stasera, se volete vincere dovete soffire… non hanno avuto voglia di soffrire e abbiamo vinto noi.

    Giocatori diversi in occasioni diverse… non so se vi ricordate il fallaccio di Van Bommel su Tontolivo quando giocammo a Monaco. Da quel momento in poi il raffinato di Caravaggio non la vide più…

    Chi ha giocato in mezzo al campo sa che peso psicologico ha una pedata data al posto giusto nel momento giusto, nell’amatori come in serie A. Non che sia più importante una pedata di una giocata ma senza chi fa gol hanno esattamente lo stesso peso: cioè niente! Quando, invece, chi fa gol c’è, hanno ancora lo stesso peso: cioè uguale. In battaglia, in una lunga battaglia, essere bravi solo ad attaccare o a difendere non porta alla vittoria. Ci vuole un bel mix di pedate alla palla e anche alla gamba.

    • per me kurtic con quella pedata ha guadagnato il 7. sono anni che sogno un viola che pesta questi infami, in quanto loro pestano impunemente da sempre, per quello ricordo che Aquilani del mitico 4-2 fu l’unico ad incazzarsi e a “far sentire i tacchetti” quando serviva, per vincere in questo modo servono cocones, e incredibile incredibile questa squadra ne ha!!!
      al ritorno voglio il gol di pepito, voglio affondarli definitivamente.
      (ieri porco cane ho preso risultato, sequenza gol e marcatori!!!)
      Oggi ho bevuto gia 4 caffe pagati dai gobbi “sportivi” :DDD

      via, come diceva quello? avanti un altro?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.