Per evitare di dover parlare dei 3 gol presi a Napoli, a quanto pare per eccesso di grinta, ecco il medagliere di Fiorentina-Juventus… parlando sempre di 3 gol presi.
Alonso
Probabilmente il migliore è stato Diamanti ma è entrato quando ormai la partita non aveva più niente da dire. Alonso è stato l’unico ad aver provato a fare qualcosa fino a che siamo stati in partita. Molto più propositivo di Gomez ma troppo acerbo, troppo difensore per poter incidere.
Neto
Salva qualcosa fino a che è possibile ma non può niente sui gol. E’ destino che i giocatori “scoperti” da Montella cambino maglia troppo presto.
Salah
Ci prova ma non trova nessun appoggio né davanti, né a centrocampo. Le pedate non le da ma, almeno lui, non ha paura a prenderle.
Evitiamo di appioppare diverse medaglie di legno perché ormai l’arrabbiatura grossa è passata, anche perché abbiamo giocato senza senso e senza combattere e la medaglia di legno andrebbe data a Montella.
Lascio a Davide il compito di scrivere il medagliere sui 3 gol presi a Napoli. Io ho evitato di guardare la partita.
Allora Simone, prima di tutto una premessa importantissima: IO NON HO MAI DETTO CHE ABBIAMO PERSO PER COLPA DELL’ARBITRO O DELLA SFORTUNA!
Ne sono sicuro, perchè non è quello che penso e perchè sono anche andato a rileggere i miei commenti.
Quindi se vogliamo andare d’accordo bisogna che tu perda il vizio di mettere in bocca agli altri quello che non ti va bene o che vorresti avessero detto per poter poi controbattere.
Sarebbe come sei io ti avessi messo in bocca che preferivi Delio Rossi a Montella per poterti poi dare del “caprone” visto che con Delio Rossi abbiamo rischiato la B e la vergogna.
Invece io questo non lo farò perchè quando ti darà del “caprone” lo farò per qualcosa che hai detto tu e non perchè l’ha detto qualcun’altro.
E’ uno sforzo che chiedo venga fatto, non credo costi nemmeno troppo.
Gattaccio Viola
Apro un altro commento perchè quello che ho detto prima è una puntualizzazione sincera ma non una tragedia e voglio rendere ben chiaro che per me l’episodio è già chiuso.
Comunque aspettatevi un ritorno degli Umori Viola…. argomento la “proverbiale coerenza dei tifosi” 😉
Gattaccio Viola
Gattaccio… io ho detto che tu hai detto che è stata colpa della sfortuna e dell’arbitro… posso aver generalizzato che alla fine il pensiero della maggioranza è quello…
Perché Montella non ha avuto colpe per nessuno, nemmeno per i giornali/giornalai, il centrocampo morbido nemmeno, Gomez la gru neppure, Kurtic non giocava quindi nessuna colpa, Cognigni in campo non ci può andare ecc. ecc. ecc.
Quindi se la colpa non è stata di nessuno mi è venuto da esclamare che gli unici responsabili sono la sfortuna e l’arbitro…
Infatti il problema è proprio quello: volere a tutti i costi trovare una colpa!
Secondo me siamo semplicemente e inesorabilmente più DEBOLI della Juve.
Possiamo fare qualche exploit ma si devono verificare condizioni particolari: di condizione, di rosa completa, di fortuna o di regali dell’arbitro. Nella regola dobbiamo perdere con questa Juve così motivata, non il contrario.
Se vogliamo vincere dobbiamo lavorare bene (e spendere) per diventare più FORTI, il che non è nemmeno una novità visto che negli ultimi 50 anni abbiamo vinto con contagocce.
Prima ci metteremo in testa, noi tifosi fiorentini, che questa è la realtà, prima sapremo finalmente apprezzare cosa e quanto hanno fatto di buono in questi ultimi 10 anni i DV e in questi ultimi anni 3 anni Montella, staff e giocatori.
Perchè poi dovresti spiegarmi tu, cosa poteva fare Montella quella sera se poi comunque “Gomez è una gru”, “Aquilani è finito”, “Mati è finta”, “Borja cavalletta”, “Cognini non può giocare” e “Kurtic dopo il primo fallo l’ammonivano e quindi pace”, mi spieghi insomma che caspita doveva fare Montella se non inc…arsi come abbiamo fatto noi e sicuramente ha fatto anche lui??
Me lo spieghi???
Orco mondo viola!!