Grinta allo sbaraglio

Dentro Richards, Kurtic e Vargas e per di più anche Ilicic al posto del bidone Gomez e ho subito pensato: magari non facciamo un tiro in porta… però cavolo la vedranno poco anche loro. Ed infatti nel primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta, ma ne abbiamo preso uno… anzi due, ma occhio di falco arbitro di porta pur guardando attentamente non ha visto il gol buono di Higuain. Ma cosa è successo? E’ successo che nel calcio non ci sono contro-prove, ma si inventa veramente poco. E il primo gol arriva con un semplice lancio del portiere, con Kurtic e Richards completamente fuori posizione, con una pigrizia assoluta di Kurtic nel provare a raddoppiare e Mertens che si diverse a fare il fenomeno. Purtroppo Vargas, che doveva dare sostanza e supporto sulla fascia, sta vivendo un’altra involuzione, questa forse anche più preoccupante, perché con la testa ci sta. Nel secondo tempo, con Gomez al posto di Ilicic ed un 3-5-2 un po’ improvvisato c’è qualche accenno dei viola, ma la palla gira lenta… Montella si arrabbia con Pedata Kurtic perché si fa dare il pallone sui piedi invece di cercare qualche spazio, Badelj piano piano sparisce, con il solo Borja che corre da una parte all’altra. Inutile il tentativo di mettere dentro prima Joaquin e poi Pizarro… ormai è la giornata del Napoli, con momenti di gloria per tutti, da Hamsik a Callejon. Per la nostra Fiorentina tutta grinta allo sbaraglio invece un altro bruttissimo KO. Il terzo posto ormai è lontano, però occorre lottare per il quarto posto e soprattutto per la Uefa: quindi ringraziamo i giocatori con grinta ed è il momento di ritrovare la migliore condizione dei migliori.

4 commenti

  1. La partita di oggi ha confermato che la debacle di coppa non era questione di singoli o di moduli tattici. A Napoli erano in campo i Grandi Assenti con la juve e non mi sembra che abbiano brillato. Anzi.
    Il centrocampo ha sbracato e il resto va a seguire. Cosa è successo lo sanno solo il tecnico e i giocatori.
    Montella parla di stanchezza “mentale” esattamente come un anno fa a febbraio quando barcollavano in campo. Mah! Ho qualche dubbio.
    Lenti e sempre in ritardo nei contrasti. Persino il gauchio delle Piramidi negli ultimi venti minuti è scomparso.
    Non ci sarà per caso un problema di condizione fisica?

  2. ho guardato fino al 26 min.. con due occhi sgranati come roger rabbit, vedevo buche sulla nostra destra grandi come armadi (clamoroso quel palo di basanta per anticipare higuain), non capivo se eravamo stolti o stupidi a lasciare tutto quel campo a mertens..
    preso il gol ho inteso che l’antifona era la stessa di giovedi se non peggio, quindi ho spento e fatto altro, bella settimana di guano, due obbiettivi su tre mandati a donnine sconce, giovedi abbiamo l’ancora di salvezza, che dire? pepitoooooo tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.