Sousa, Donadoni e…

Io tifo FiorentinaCerto che la Fiorentina avrà un allenatore l’anno prossimo e un po’ meno certo che Montella abbia una squadra da allenare, guardando l’intervista al dg Rogg sono rimasto sorpreso che ci siano tre nomi in lista.

Concordo con Davide per il poco entusiasmo che suscita Paulo Sousa proprio per le ragioni che espone lui, principalmente perché non ha esperienza in campionati di fascia A meno che mai in Italia. In campo era un picchiatore dai piedi quanto meno decenti e l’unica aspettativa che mi faccio e di vedere una squadra che non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno… ma in campo saranno altri ad andare e non lui. Inoltre, avremmo una Fiorentina ancora meno Italiana.

L’altro della lista è sicuramente Donadoni, persona degnissima, con buona esperienza, buona intesa come quantità, con diversi fallimenti o fallimentucci alle spalle. Anche qui concordo con Davide, niente grinta in campo.

E il terzo chi è? Perso Sarri, sul quale qualcuno ha avuto il coraggio di investire, dimenticato Ventura, che a me sarebbe piaciuto ma ha una situazione contrattuale solida; non considerando Mazarri tra i papabili perché come Spalletti ha lo stipendio troppo elevato, chi è il terzo della lista? Un bluff? Oppure Novellino? Oppure Beppe Iachini?

1 commento

  1. Mi sembra che Montella abbia deciso volontariamente e saggiamente di stare fermo, almeno per ora. Mi sa che De Laurentis c’aveva provato in extremis, ma Montella non ne ha voluto sapere, visto che almeno per principio i Della Valle avrebbero tirato in ballo la clausola e si sarebbe creato di nuovo un sacco di rumore.
    Venendo invece a Paulo Sousa, non ricordo bene quale ex compagno di squadra a Radio Blu venerdì diceva che il Paulo Sousa calciatore sarebbe stato una pedina adata al centrocampo di Montella… e su wiki si definisce così il portoghese: “[] in campo dava l’idea di un’apparente lentezza che tuttavia non inficiava su ottima tecnica, personalità, grande senso geometrico [e] bel lancio, tutte caratteristiche che lo portarono a essere paragonato a Paulo Roberto Falcão, ovvero un centrocampista bravo sia in fase difensiva – era uno specialista del fallo tattico – sia nel proporsi in avanti”. Non so se è proprio il centrocampista che mancherebbe alla Fiorentina (Pizarro il primo anno ha fatto collezioni di ammonizioni per fallo tattico)… ma come dice Simone in campo non andrà lui e quindi come al solito la differenza la faranno prima di tutto i giocatori.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.