Solo la maglia è spesso uno slogam che a noi tifosi piace sfoderare per manifestare il nostro orgoglio viola ed il nostro distacco da interpreti poco degni dei colori della Fiorentina. Oggi, però, è soprattutto un dato di fatto… risolto infatti il problema dell’allenatore, l’avvio della nuova stagione della Fiorentina sa molto di andamento lento: l’asso Salah sembra in mano ad un giocatore di poker che ne svela piano piano il colore; i rinnovi di Babacar (ormai ci siamo da qualche mese) e Bernardeschi sono sempre un’incognita, per non parlare di tutto il resto.
E allora allo stato attuale di certo abbiamo solo la maglia, presentata oggi dalla A.C. Fiorentina insieme allo sponsor tecnico Le Coq Sportif. In attesa quindi che i manichini siano sostituiti da degni interpreti… vediamo un po’ queste nuove maglie, anche questo segno dell’inizio di un nuovo ciclo. Devo dire che a me non dispiacciano, sia nella forma che nei colori. Unica cosa… mi disturba un po’ l’accenno ai colori francesi, anche se sono insiti nel logo dello sponsor. E voi che ne pensate delle nuove casacche?
MI ero dimenticato la cosa più importante… il viola assomiglia molto a quello che abbiamo scelto per iotifofiorentina.net !!!! 🙂