Amerò sempre Firenze

Hanno fatto piacere, perché assolutamente non di circostanza, le dichiarazioni fatte da Jovetic in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport… già eccitata per il primo gol del Montenegrino in campionato. Sollecitato sul gol e sui tentativi della prima era interista di Mancini di portarlo a Milano, Jojo tira fuori due frasi che ci riempiono di orgoglio:

  • “Un’emozione simile la provai a Firenze: gol allo Sporting Lisbona che ci portò dai Preliminari ai Gironi di Champions”.
  • []alla fine restai a Firenze un altro anno, una città che ho sempre amato e che amerò sempre

Visto che la foto nel nostro logo è scattata proprio nella partita contro lo Sporting, visto che siamo a poche ore dal sorteggio dell’Europa League, visto che siamo nei giorni decisivi del mercato, fra chi vuol fuggire da Firenze e chi magari sta pensando di venirci, spero che queste frasi, non certo sollecitate, di Jovetic siano di buon auspicio per i colori viola ed un suggerimento per chi sta prendendo decisioni sul proprio futuro: se Firenze ti adotta, si ama per sempre.

2 commenti

  1. D’accordo con te Davide, accidenti come sei sull’attualità! 🙂

    L’unica cosa che non capisco è perchè tu dica che sono gradite perchè “non gratuite”: se ho capito il concetto sono molto gradite proprio perchè fuori contesto dell’intervista (inter-centrica), quindi non dovute, “gratuite” insomma!

    Non ho capito niente?

    Comunque i giocatori come Jovetic, affermati alla Fiorentina e venduti giovani, mi lasciano sempre un posticino vuoto nel cuore con un desiderio nascosto di “ritorno a casa” che…..

    Forza Viola
    Gattaccio

  2. Il senso è appunto di dichiarazioni “spontanee”, non di circostanza… ho usato l’accezione “negativa” di gratuito… correggo almeno si capisce meglio 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.