Rosa e liste della Fiorentina

Finito il calciomercato è possibile elencare la rosa dei giocatori che la Fiorentina avrà a disposizione almeno fino a fine anno. Anche quest’anno abbiamo predisposto la lista, con alcuni dati e dei nostri commenti, che potete trovare a questo link: Rosa della Fiorentina 2015 2016

Ieri sera sono uscite quindi le liste di partecipazione al campionato ed alla Europa League. La novità di quest’anno è che anche per la serie A le società devono presentare una lista con al max 25 giocatori (esclusi gli under 21), contenente almeno 8 giocatori cresciuti nel club o comunque in vivai di squadre italiane. Per quanto riguarda la lista Uefa, sono in realtà due, Lista A di max 25 giocatori (anche qui con almeno 8 cresciuti nel vivaio di squadre italiane, di cui almeno 4 nel vivaio della società) e Lista B, in cui sono inseribili gli under 21 del club. Quest’anno non ci sono esclusioni eccellenti. Le uniche note sono l’esclusione di Yakovenko da entrambe le liste (ovvero pre-pensionamento a Firenze) e quella di Baez dalla lista Uefa. Ecco le liste presentate dalla A.C. Fiorentina:

LISTA SERIE A  
Alonso, Bakic, Badelj, Blaszczykowski, Fernandez, Ilicic, Kalinic ,Moraes Junior Gilberto, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Suarez, Tatarusanu, Tomovic, Valero, Vecino, Verdù, Astori, Pasqual, Rossi, Sepe, Babacar. Da regolamento inoltre tutti i restanti calciatori sotti i 21 anni sono potenzialmente convocabili (quindi Baez, Bernardeschi, Lezzerini, Diakhate)
LISTA UEFA  
Lista A
Alonso, Badelj,Babacar, Blaszczykowski, Diakhate, Fernandez, Ilicic, Kalinic ,Moraes Junior Gilberto, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Suarez, Tatarusanu, Tomovic, Valero, Vecino, Verdù, Astori, Pasqual, Rossi, Sepe.
Lista B (suscettibile di integrazioni illimitate)
Bernardeschi, Lezzerini

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.