La sverniciata di Alonso a Peresic

La sverniciata di Alonso a Peresic

Ho assunto a mio personalissimo simbolo della partita contro l’Inter la sverniciata di Alonso a Peresic sull’azione del terzo gol. Abbiamo visto tutti che Alonso ha dato cinque metri su dieci in velocità a Peresic. Possibile?

Ora, Alonso è in un momento di forma buono, ha un discreto controllo di palla e una discreta progressione, inoltre l’Inter era già in uno stato abbastanza confusionale, ma Peresic si è fatto infilare in velocità in un modo troppo facile per chi gioca in serie A, per di più in una squadra che ambisce allo scudetto.

Cinque metri su dieci Alonso li avrebbe presi a me, non li prenderebbe ad un qualsiasi calciatore di serie A, non facilmente in quel modo. Che vuol dire questo?

Primo che conta la volontà, conta la grinta e la voglia in cui si scende in campo, Peresic ieri sera non era nelle condizioni mentali adatte ad affrontare le avanzate di Alonso sulla fascia. A dire il vero pare che Peresic sia un mezzo fantasista e quindi forse non dovrebbe giocare in quella posizione, ma sono problemi di Mancini.

Secondo, e più importante, che l’Inter non è una vera candidata allo scudetto e automaticamente che noi non dobbiamo montarci la testa.

4 commenti

  1. Perisic era evidentemente fuori ruolo e quindi la colpa del gol è più di Mancini che del giocatore… non si può pensare che un giocatore abbia capacità di fare tutto e non conta ovviamente solo la condizione mentale. Detto questo, Perisic ancora deve dimostrare di valere il corteggiamento e la spesa fatta sostenere da Mancini a Thohir. Non so se l’Inter è da scudetto (alla fine è ancora prima anche lei)… so solo che trovare un’anima ed un gioco con 10 giocatori completamente nuovi nei titolari è un pegno da pagare, almeno per i primi mesi.

  2. Bel dribbling quello, ma sul non essere l’Inter una candidata forse sbagli, inter Roma Napoli e…. Rubentus. Se la prima non “scappa” occhio al ritorno dei gobbi, per come la vedo io siamo a +10 dalla capolista candidata.
    Ah se lo scudetto lo vincono toro o Sassuolo vado pure io a festeggiare 🙂

    Ma voi non tenete di conto quanto invece stanno rischiando “alcune” squadre che su questo campionato hanno fatto un “all-in” sulla qualificazione Champions, se non rientreranno nelle prime tre il botto lo sentiremo fino negli USA… Spero tanto che si sia noi quelli che arrivando terzi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.