Dal bancone… un fiume in piena

La nuova puntata di Alessio ed i suoi amici del bar.

Ciao ragazzi, oggi il bar è stato un delirio, mancavano i Peana ed eravamo al completo! Aggiungo un’informazione fondamentale: uno dei ragazzi che lavora al bar, Alain, è interista!!! E oggi pomeriggio lo hanno praticamente massacrato considerando che per tutta la settimana ha scommesso colazioni e bevute con tutti… praticamente ci ha rimesso mezzo stipendio 🙂

Ad aprire le danze è stato Filippo: entrato che il bar era già affollato ha esordito dirigendosi verso gli altri con un: “Che v’avevo detto?! Vi piacciono i tre punti ?” Poi con più calma ha aggiunto :”La gioia non è il primo posto, che diciamoci la verità non è il nostro brodo, ma aver fatto prendere consapevolezza al calcio italiano che l’Inter non è da scudetto e la viola cammina a testa alta… anche con Sousa “.

A smorzare gli animi ci prova Paolo, fra il serio e l’ironico: “Mancano 25 punti alla salvezza”. Anche Sauro vuole stare con i piedi per terra, ricordando che solo a Dicembre si tireranno le prime somme.

“E Kalinic?” Dico io?

Sauro sorridente e soddisfatto: “Favoloso! un vero centravanti che fa il centravanti!”… “Uguale uguale a Gomez!” chiosa Maurizio. Molti ridono… io no.

E non poteva mancare oggi l’ironia (e un po’ di invidia) di Simone, il gobbo, che prima guarda dal lato poi si avvicina e sentenzia :”Gioite ora, tanto a Natale siete già dove meritate, sesti – settimi …” e va via col sorriso e con la sacrosanta scia di offese da parte di tutti. Nel frattempo arriva anche il Ricci, che dopo aver sonoramente preso per il sedere Alain elogia Ilicic, si lo sloveno che  lo scorso anno offendeva tutti i giorni : “incredibile Ilicic, stavo piangendo …”.

Che dire, io l’ho vista solo la notte: ero fuori a cena ed il cellulare continuava a trillare.. ma non ho osato guardare per scaramanzia… stavo aspettando la superluna… bellissima la luna rossa… e poi bellissima la partita. Alla fine mi dovrò ricredere; abbiamo umiliato così tanto l’Inter, che l’intervista di Mancini pareva le comiche: aspettando Pepito, è arrivata questa perla e sono andato a letto contento e consapevole che oggi il bar sarebbe stato un fiume in piena.

Alessio

1 commento

  1. La luna rossa l’ho vista anche io… bella quanto la partita… solo un po’ nuvolosa.

    Fortuna che ci hanno martellato la testa con un sacco di discorsi negativi per tutta l’estate altrimenti noi tifosi ci saremmo montati la testa… invece sappiamo che durerà molto poco…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.