I migliori contro l’Udinese

Sarà la stagione fredda, sarà la posizione anonima in classifica, sarà Vecino che gioca da seconda punta oppure Chiesa da terzino, fatto sta non riesco più a scaldarmi a guardare la Fiorentina, nemmeno quando vince per 3-0. Ecco i migliori contro l’Udinese.

Oro: Bernardeschi

Medaglia di OroDai suoi piedi nasce l’occasione, l’episodio che doveva decidere una partita abbastanza inchiodata sullo 0-0. A me piace perché dimostra di essere giocatore vero, che non ha paura di rischiare, di picchiare, di essere picchiato, di mettere in campo quella dose di furbizia e cattiveria indispensabile in un campo da calcio. Che sia campetto da strada, che sia il Franchi.

Argento: Babacar

Medaglia di ArgentoForse sono troppo indulgente con questo ragazzo, ma mi piace troppo. Mi piace perché nel suo incedere indolente dimostra un’attaccamento alla maglia, una fiorentinità, che vorrei vedere addosso a tutti i nostri. E’ bravo perché riesce a sacrificarsi in una versione di centravanti che non è la sua, lui sarebbe uomo d’area, punta vera, da lanciare in profondità; invece, purtoppo, anche a lui sono richiesti compiti difensivi troppo gravosi.

Bronzo: Borja Valero

Medaglia di BronzoPremio dovuto al primo gol in campionato quest’anno. Anche Borja, come tanti dei nostri, soffre la posizione sbagliata che occupa in campo, ma si sacrifica, spreca gran parte delle sue energie con rincorse impossibili per portare il pressing solitario fin nell’area avversaria. Incredibile.

Una menzione speciale anche per Tatarusanu che ha fatto un paio di parate veramente interessanti sull’1-0.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.