Fuori due: Adios Social Valero!

Adios Social Valero

Adios Social Valero! Ti porterò sempre nel cuore perché hai dimostrato, non solo a parole, il tuo attaccamento alla nostra maglia e alla nostra città. Il tuo sfogo su Whatsapp ti ha reso ancora più umano e più vicino a noi ma il calcio professionistico purtoppo, sempre più spesso, non si ferma davanti a niente, figuriamoci davanti ai sentimenti.

Qualcuno, per cinque minuti di notorietà, afferma che avresti accettato 400.000 euro all’anno e invece hai “dovuto” accettare i 3 milioni dell’Inter. Capisco quanto debba essere stato difficile… Ma tutti ci hanno guadagnato, te che andrai a giocare in una squadra più forte guadagnando meglio, noi che ci siamo tolti il tuo pesantissimo ingaggio e abbiamo incassato anche 7 milioni grazie al mago di Vernole. Che è mago per davvero.

Il tuo primo anno a Firenze fu meraviglioso, rimanemmo tutti estasiati dai tuoi piedi vellutati, dai tuoi ricami al pallone. Purtoppo per te, e per noi, non sei mai andato oltre ai ricami, un generoso che gioca senza grinta, un centrocampista offensivo con un altissimo tasso tecnico che non ha il tiro dal limite dell’area, un capitano senza personalità. Se umanamente mi dispiace tantissimo, tecnicamente non vedevo l’ora.

Adios Social Valero! Tanti saluti e tanta fortuna per la tua carriera all’Inter dei cinesi.

2 commenti

  1. Un po’ troppo crudo nella forma, ma alla fine abbastanza realistico nei contenuti. Personalmente, penso che sia stata un giocatore prezioso in tutti i suoi 5 anni a Firenze, anche se in modi e con incisività diversa. Ha anche i suoi limiti (da un punto di vista tecnico appunto il tiro, da un punto di vista generale il temperamento) che gli hanno impedito di passare da un bel giocatore ad essere un top player.
    Lo saluto con un po’ di dispiacere, ma convinto anche io che sia la soluzione migliore per lui e per la Fiorentina.

  2. Le opinioni si rispettano sempre anche se non si condividono.
    Faccio notare che in 5 anni di Fiorentina Borja Valero NON è mai stato messo in panchina se non per preservarlo per la partita successiva più importante. Questo mi fa pensare che in 5 anni non ci sia mai stato un giocatore più forte di lui in squadra (oppure abbiamo avuto 2 allenatori incapaci). Mi auguro per tutti che adesso il mago vero compri un giocatore forte almeno quanto Borja.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.