Vecino, Veci-si all’Inter

Ormai due settimane fa balzò dal web la notizia che l’Inter avrebbe pagato la clausola rescissoria per Vecino e sicuramente Pioli sobbalzò sulla sedia perché lo aveva nominato come il perno di centrocampo intorno al quale avrebbe plasmato la sua Fiorentina. Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale, anche Vecino se ne va da Firenze felice e contento con lo stipendio raddoppiato.

Di Bernardeschi si sapeva da tempo, di Ilicic non si vedeva l’ora, Borja l’abbiamo digerito, ma Vecino, no. Proprio lui no. Nemmeno Vecino è un giocatore in grado di spostare gli equilibri ma era con noi da ormai qualche anno, era giovane, e, insieme a Borja, era il centrocampista più utilizzato. A forza di vendere giocatori che non spostano gli equilibri, l’equilibrio di tutti si è spostato e risulta sempre più evidente come la Fiorentina, in quanto azienda, debba produrre utili monetari più che utili sportivi.

L’ultimo pezzo pregiato rimane Kalinic con Corvino che non molla dalla sua valutazione sui 30 milioni e il Milan che nicchia sapendo di avere il gradimento del giocatore. Continuando così si rischia di arrivare a fine Agosto con il dispiacere di tutti.

Tristi pensieri di mezza estate calcistica, probabilmente la peggiore estate calcistica dai tempi della C2. A rallegrarmi l’animo ci sta pensando un mio amico milanista che mi ha appena mandato due messaggi whatsapp contenenti le immagini che vedete sotto.

La Fiorentina vende Vecino e prende Nikkulo

Fiorentina, preso Di Bischero

Saremo lo zimbello calcistico della stagione 2017/2018. 🙁

2 commenti

  1. Che piaccia o no (a me non piace e su questo la penso come Allegri…) il calciomercato finisce il 31 agosto, alla faccia del fatto di anticipare l’inizio del campionato, alla faccia di alcune partite falsate da rose ancora precarie e giocatori demotivati.
    Quindi mettiamoci l’animo in pace e aspettiamo il primo settembre… solo li potremo capire se saremo lo zimbello del campionato. Intanto l’unica cosa certa che sappiamo è che per una fra Juve, ROma, Napoli, Inter e Milan salta il banco, perché nonostante la concessione della quarta squadra fatta all’Italia (chissà a quale prezzo…), per almeno una di queste “No champion… ahiahiahiahiahi”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.