Simeone gol e Saponara assist. What else?

Saponara e Simeone top player

Abbiamo passato una buona Pasqua visto che la Fiorentina ha vinto 2-0 contro il Crotone e Simeone è tornato al gol. E che gol…! 🙂 E finalmente Saponara ha fornito un assit. E che assit…! 🙂

Devo dire che la vittoria della Fiorentina non è stata una sorpresa perché giocavamo in casa contro il Crotone allenato da Zenga, semmai è stata una sorpresa vedere la Fiorentina schierata in campo con tanti seconde linee portare a casa un bel risultato. Ci hanno aiutati tanti fattori oltre al fattore campo: di sicuro il gol al terzo minuto e anche giocare buona parte del secondo tempo in superiorità numerica.

Non avendo visto la partita mi affido completamente a quello che ho letto sui giornali per fare il medagliere e sono curioso di vedere se il nostro rifinitore e il nostro centravanti saranno in grado di ben figurare anche con una squadra di serie A come l’Udinese. Per quanto mi riguarda sono in bilico di gradimento, il centravanti (Simeone) che fa qualche gol e si sacrifica per la squadra ma non gioca con la squadra e il rifinitore (Saponara) che che ha i piedi buoni, ha il dribbling, ha le giocate illuminanti, ma ancora ha da decidere una partita di medio livello.

Insomma, io non mi stanco di tifare Fiorentina e aspetterò Maggio prima di un giudizio definitivo, ma la fiducia è veramente poca. Potranno le querci fare i limoni?

Oro: Saponara

Medaglia di OroL’assist l’ho visto anche io, ho visto anche un bel dribbling con tiro decente, ma si giocava contro il Crotone in 10 e alla fine della partita. Per riuscire a nutrire delle speranze oggi in questo giocatore ci vuole davvero tanta fiducia.
 
 

Argento: Chiesa

Medaglia di ArgentoPer me l’unico giocatore della Fiorentina di livello superiore, di sicuro da Europa League, tra qualche anno, forse, anche da Champions. Di sicuro non nella Fiorentina.
 
 
 

Bronzo: Simeone

Medaglia di BronzoDopo mesi di digiuno fa un gol importante e forse anche decisivo. Contro l’ultima in classifica e su ribattuta. Ma è l’unico centravanti che abbiamo e non possiamo che attaccarci a lui. Disperatamente…
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.