Se Rebic gioca la finale mondiale…

Ante-Rebić

Se Rebic gioca la finale mondiale… viene da pensare che il calcio sia finito. 🙁
Rebic lo conosciamo abbastanza bene, un fisico possente, un impegno costante, un mucco che non toglie mai la gamba, che si applica con diligenza in tutte le zone del campo ma di un livello tecnico impressionante al ribasso. Nelle poche uscite fiorentine ce lo ricordiamo soprattutto come giocatore da combattimento e l’unico episodio da evidenziare fu il gran cross che valse il gol Blaszczykowski nella partita contro il Genoa, squadra appunto da combattimento. Il resto delle partite sono state dei tristi patimenti, indimenticabile il gol sbagliato con l’Empoli e la sostituzione tra primo e secondo tempo. Mai nessuno è riuscito a vedergli mettere insieme due passaggi di fila ed ha finito per essere bocciato da Montella, Sousa e Pioli.

Invece nella sua Croazia, nel suo ruolo di ala carroarmato e rischiando l’ammonizione ad ogni intervento ha giocato un mondiale veramente buono arrivando sino alla finale. Pare addirittura che starebbe per trasferirsi in Inghilterra per 50 milioni di euro. Possibile?

Riguardo alla finale, mi dispiace per Rebic che mi è sempre rimasto simpatico per il suo impegno, ma io tiferò per i galletti transalpini. Vive la France!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.