Goleada con il Borgo

fiorentina-us-borgo

La Fiorentina vince per 17-0 la seconda amichevole della stagione contro i dilettanti dell’U.S. Borgo, squadra che è sembrata peggiore della rappresentativa Val di Fassa.

Lo stadio Benatti era esaurito e, se ce ne fosse ancora bisogno, questo dimostra una volta in più l’attaccamento del popolo viola alla Fiorentina e come sia facile accendere gli entusiasmi a Firenze. Se solo arrivassero due/tre di giocatori di nome per centrocampo e attacco gli abbonementi volerebbero.

Le indicazioni tecniche avute dalla partita sono state poche, le uniche di rilievo sono la stessa formazione “titolare” della prima amichevole e la conferma che Montiel è uno spagnolo piccolino e tutto pepe. Da segnalare anche che Saponara si è impegnato un pochino di più. Le doti tecniche per giocare da mezzala non gli mancano, riuscirà Pioli a renderlo un centrocampista vero? Purtoppo io non ci credo, chi nasce tondo non può morire quadrato e Saponara non ha sufficiente propensione difensiva. Così come non ce l’ha Eysseric per giocare in Italia.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.