Galli o pollastri?

galli o pollastri?
galli o pollastri?

Va bene, va bene, abbiamo vinto 5-1 con il Frosinone, abbiamo avuto varie occasioni, Belotti ha fatto gol, Ikonè ha fatto un gol e due assist, insomma, potremmo dire che abbiamo dominato. Potremmo dire che abbiamo dominato se al Frosinone, prima del nostro gol, non fossero capitate una paio di mezze occasioni che, se capitano a Lautaro, ma anche a qualche altro, ci piazza il gol e noi andiamo sotto.

Poi, per carità, tutta la squadra oggi è stata molto grintosa, aggressiva, anche Di Francesco ha detto che abbiamo vinto tutti i duelli. Più che la rotondità del risultato è stato importante vedere che la squadra è tutta orientata nella direzione che indica l’allenatore.

E’ stato bello vedere che Belotti fa gol su assist di Ikonè, qualche assist ogni tanto lo fa, è stato bello vedere l’autogol di Ikonè (servirà a caricarlo?), è stato bello vedere il bel gol di Gonzalez e anche il gol che ha sbagliato su altrettanto assist di Ikonè. Gli altri non li ho visti, su Quarta ero distratto e dopo il 4-0 mi sono messo a pranzo.

Guardiola ha confermato il 4-2-4, per fortuna però con le due punte centrali, o la punta e la sottopunta, Belotti e Beltran, che hanno lottato come animali, parole di Gonzalez. A me dispiace per Bonaventura, ha tecnica, intuizione, ma non ha più lo smalto per giocare da sottopunta o rifinitore, spero che si convinca ad accettare una fine carriera alla Saponara, l’allenatore è quello giusto.

Quando ala gioca Gonzalez, ed è in forma, e l’avversario non è troppo rude, riesce a garantire una certa presenza fisica difensiva dalla sua parte, e quindi oggi avevamo solo un giocatore dalle attitudini difensive nulle, ma uno in squadra ci può stare, sopratutto se ti fa quelle 2/3 giocate che cambiano la partita.

Insomma oggi tutti galli. Adesso ci aspettano due derby a fila, con due squadre insidiosissime, vorrò vedere se siamo galli per davvero o siamo sempre pollastri.

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.