Inauguriamo il medagliere con i migliori della Fiorentina per l’Euro League 2013-2014 con la splendida vittoria per 3-0 contro i portoghesi del Pacos de Ferreira.
Si parte e Borja Valero prende subito l’oro. A seguire Gonzalo Rodriguez e poi Giuseppe Rossi. Il trio Villareal… diventeremo reali anche noi?
Rodriguez: l’argentino è indubbiamente il leader della difesa, probabilmente il leader vero della squadra. Suo il primo gol, suo il lancio per il secondo gol a Borja Valero, sua la calma con cui gioca tutta la squadra. Trasmette sicurezza, grinta, volontà di fare bene, se Montella non rinuncia mai a lui un motivo ci sarà.
Borja Valero: Borja è classe pura, sopraffina, non finisce mai di stupire per le sue giocate e per la sua instancabile volontà nel correre e nel fare pressing. Amiamo Borja per la sua dedizione alla nostra causa. Una perla lo stop e l’assist a Matos per il secondo gol, ma tutta la sua partita è stata piena di giocate importanti. Quasi come sempre.
Rossi: chiude il podio l’altro del trio Villareal. Una spanna superiore alla media in serie A, ha fatto la differenza senza troppo sforzo reggendo l’attacco quasi da solo pur avendo altre caratteristiche. Chiude la partita con un colpo da biliardo di una semplicità estrema.
Lascia un commento