Medagliere Chievo – Fiorentina

Fiorentina sottotono è un pò sfortunata (chiamiamola sfortuna e non arbitro) quella vista a Chievo. Il medagliere premia Rodriguez, Pizarro, Toni, Cuadrado

Medaglia di OroRodriguez: Al suo rientro ritrova sicurezza e determinazione. E’ stato il migliore del reparto arretrato e si è preso spesso il compito di impostare l’azione, tutte le volte che il Chievo marcava ad uomo i nostri tre di centrocampo. Subito dopo lo svantaggio, va con rabbia a saltare sul calcio d’angolo e trova il suo primo gol in maglia viola.

 

Medaglia di ArgentoPizarro: Nonostante fosse marcato fisso è l’unico di centrocampo che ha provato a far girare la squadra. Non assistito a dovere dai due compagni di reparto, ha spesso fatto viaggiare Cuadrado e Pasqual sulle corsie laterali, che però non sono riusciti ad essere determinanti.

 

Medaglia di BronzoToni e Cuadrado. Sono due facce diverse di una partita comunque non fortunata. Toni ha avuto pochi palloni, molti dei quali quasi ingiocabili. Ha però consentito di tenere alta la squadra ed il recupero veloce della palla, ha spizzato di testa per il gol di Gonzalo, ha preso un palo con un colpo di testa in torsione non facile. Cuadrado è quello invece che ha giocato più palloni nella partita, ha corso tanto, è stato anche pericoloso. Però gli è mancato il guizzo decisivo, sia quando da pochi metri ha tirato fuori, sia quando liberatosi sulla fascia all’altezza dell’area di rigore, non è mai riuscito a creare buone occasioni da gol.

5 commenti

  1. A mente fredda in effetti Cuadrado poteva meritarsi anche qualcosa di più. Però la sensazione a fine gara è stata quella che il giocatore poteva veramente fare la differenza in una partita tutto sommato equilibrata,ma non ha avuto la forza e la determinazione per dare quel guizzo in più. Diciamo che la medaglia di bronzo è un riconoscimento per quello che ha fatto ed un incentivo per fare meglio, in quanto nelle sue capacità fisiche e tecniche.

  2. Credo che assolutamente Cuadrado meriti di più! Al pari di Toni non ha certo giocato. Alla fine è l’unico che ha avuto continuità e si è reso spesso pericoloso. Ha speso tutto. Per me, migliore in campo.

  3. Io purtoppo la partita non l’ho vista e ho dovuto affidarmi al giudizio di Davide. Pero’ nei primo 20 minuti in cui ho potuto ascoltare David Guetta alla radio e’ stato tutto un nominare Cuadrado.

  4. Diciamo che sono stato come i prof. rompi cog… che da alunni con ottime qualità non si accontentano solo di discrete prestazioni. In una partita un po’ ingarbugliata volevo che uno come lui me la risolvesse. Magari non fermandosi subito alla trattenuta, per farla apparire ancora più plateale, o segnando all’occasione che ha avuto, o facendo l’assist determinante nel secondo tempo quando ha avuto l’occasione e lo spazio per essere veramente incisivo.
    Forse Gianluca di tali Prof ne sa qualcosa… 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.