Viola Club Poggibonsi visita la Fiorentina

Ieri sera, insiema al Viola Club Poggibonsi, sono stato ospite a cena al Centro Sportivo della Fiorentina.

E’ stata una serata bella, piena di sorprese, ho visitato il centro sportivo, i due campi, la piscina per la fisioterapia, la palestra che vediamo sempre su violachannet.it (comprese le schede di allenamento dei giocatori appese alla bacheca), la piazza del Giglio.


La piscina del centro sportivo della Fiorentina

Ho avuto la possibilità di fare qualche domanda agli addetti ai lavori, a coloro che vedono tutti i giorni i calciatori della Fiorentina, ho avuto la possibilità di sentirmi dire “Corvino era sicuramente una bella persona”, che “Pradé ha riunito tutto il personale della Fiorentina per presentarsi non appena arrivato”, che “davvero l’anno scorso c’era buriana nello spogliatoio”, che “quest’anno i giocatori sono un gruppo unito”.

Ho saputo che Montella la formazione la comunica massimo due ore prima della partita. Ho respirato che dentro lo spogliatoio c’è competizione, che se “strizzi” gli occhi ti fregano il posto. Ho capito che il ruolo di Guerini non sarebbe stato adatto ad Antognoni. Ho scambiato due parole in piena tranquillità con Ripa.

Viola Club Poggibonsi incontra Cuadrado e Mati Fernandez

E poi… poi ho avuto l’occasione di accorgermi che Cuadrado è uno parecchio estroverso, proprio come gioca, invece Mati Fernandez è molto più tranquillo. (A entrambi ho detto che se domenica fanno gol devono qualcosa anche a noi del Viola Club Poggibonsi).


Viola Club Poggibonsi ospite della Fiorentina nel Centro Sportivo

Però, purtoppo non ho più dieci anni, nemmeno venti, e mi sono sembrati dei semplici uomini come me, che controllano bene quello che hanno nel piatto, che giocano al cellulare, che seguono il Barcellona, che ad un certo punto si erano anche annoiati e non vedevano l’ora di andare a letto. Esattamente come me.

Non ho chiesto autografi, non mi sono fatto foto con i giocatori, mi sono “accontentato” di una stretta di mano e di parlare con loro, non ho avuto il coraggio di presentare il volantino di questo sito (Davide mi perdonerà), ma non avevo niente da vendere, niente da pubblicizzare, ero lì da tifoso e me la sono goduta.

Una foto me la sono fatta e la pubblico volentieri, è con Giammarini; cameramen, montatore, voce, autore di tutti i servizi di Violachannel. Triestino con la passine della Fiorentina che ringrazio per la disponibilità.


Insieme a Giammarini di ViolaChannel

Ringrazio anche Maurizio (credo si chiami così), Simone, i cuochi e i camerieri che ci hanno trattato benissimo (vedere foto sotto del dolcino finale), con tanta cordialità, che ci hanno fatto sentire dentro al progetto Fiorentina… Grazie anche al Viola Club Poggibonsi… e ora battiamo la Lazio!

Dolcino finale di un'ottima cena

2 commenti

  1. Cavolo! Bella serata!
    Speriamo che la visita del Viola Club Poggibonsi porti bene per domenica!
    Certo che tra tutti i giocatori della Fiorentina proprio il tuo amato “finta” Fernandez ti dovevano mandare!!!
    🙂

  2. Complimenti per la serata e per l’articolo. E’ vero che non avevi niente da vendere e niente da pubblicizzare, ma avevi davanti due dei giocatori più dibatutti di questo sito: gli potevi dire che iotifofiorentina.net li segue con particolare attenzione e che da loro ci aspettiamo molto 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.