Fiorentina-Juve Stabia 2-0. Passato il turno.

Ma che culo!
Onore allo Juve Stabia che gioca un bel calcio, ha preso una traversa ad un metro dalla porta, ha giocato benissimo per tutto il primo tempo. Nel secondo preso il gol si sono sgonfiati. Sarà una mia impressione ma certi colpi di culo succedono solo alle squadre più forti. E’ già la seconda volta che mi accade di pensare questo. Sarà che siamo forti per davvero? O è solo questione di culo che gira da una parte all’altra?

Ieri sera abbiamo visto finalmente tutti i giocatori della Fiorentina, Vincenzino ha sfogliato tutta la rosa buttando dentro anche Della Rocca. Lontano da pensare alle pagelle, o da esprimere giudizi secchi e immutabili, mi diverto a fissare le impressioni più evidenti che ho avuto sui giocatori che vediamo meno in campo a futura memoria.

Il portiere Neto è uno dalla papera in agguato e non mi garantisce mai sicurezza.
Migliaccio è jolly grintoso che avevamo già intravisto nelle partite precedenti. Ora sappiamo che con Montella giocherà un po’ dovunque ci sarà bisogno di mordere alle caviglie.
Hegazi sembra Nesta per davvero per come si tocca i capelli, ha un bel fisico, è giovane, ha fatto anche gol, ma mi sembra paurosamente lento.
Tomovic un bell’acquisto.
Cassani è un po’ tipo Romulo, alterna belle cose a cose meno belle, però nella Fiorentina ci sta bene.
Llama mi dispiace non averlo visto nel secondo tempo, Vincenzino l’avrà bocciato? Sinceramente non ha giocato tanto bene anche se ha messo in mostra un bel sinistro.
Romulinho è luci ed ombre, ha sbagliato un gol clamoroso, ha inventato l’azione del secondo gol. A volte lo scambi per Cuadrado, altre volte sembra uno dell’amatori.
Mati Finta Fernande purtoppo a me piace poco, non è riuscito ad emergere nemmeno contro lo Juve Stabia, eppure i numeri li avrebbe. Numeri tanti, sostanza poca.
El Hamdaoui è un giocatore che va a giornata, quella speciale, quella mediocre. Inoltre ho l’impressione che sia uno a cui piace giocare le partite “importanti” e di sicuro soffre le marcature italiane.
Seferovic è carente di tecnica individuale ed ha un piede solo, però è uno da pochi fronzoli ed ha solo 20 anni. Da qui a Gennaio avrà un concorrente in meno. Giocherà anche domenica?
Della Rocca è entrato per tirare qualche pedata. Bell’inizio!

Bella impressione anche da Agey.

L’importante era vincere e abbiamo vinto. Ora per favore concentrati per domenica.

1 commento

  1. Ero fuori per lavoro e non ho potuto vedere la partita, quindi ti ringrazio per questa sintesi.
    Ti dico solo che non è facile giudicare le cosidette “seconde linee”, quando giocano quasi tutte insieme. Guarda anche le figure che ha fatto il Napoli in coppa. Ogni giocatore spesso può emergere ed anche completarsi in una squadra solida e ben assortita. Basta pensare agli Olivera e Ljajic di quest’anno rispetto a quelli dello scorso anno. Ed anche Romulo in generale non ha fatto male in campionato. E al tempo stesso, potrei scommettere che Behrami in questa squadra non avrebbe troppo ben figurato: è uno abituato a portare sempre palla avanti per 20 metri.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.