Fiorentina – Pandurii. Non è un’amichevole.

BakicDavide: Ciao Simone. Non so se sarà ancora passata la sbornia post-Juve, ma stasera abbiamo una nuova partita da vincere. Te sei per un turn-over limitato, moderato o quasi totale?
Simone: La partita di stasera sarà importante soprattutto per capire se è passata la sbornia post-Juve, perché se non fosse passata vorrebbe dire che non siamo cresciuti, che siamo i soliti di sempre. Io opterei per un turn-over limitato, allineandomi alle parole di Montella nell’intervista pre-gara “un uomo per reparto”.

Davide:  Chi sicuramente risparmieresti e chi invece vorresti vedere in campo dal primo minuto?
Simone: Partendo dalla difesa proverei a giocarla senza Gonzalo, non tanto per fare turn-over, ma per provare una formazione dove lui non c’è, per far prendere confidenza, fiducia anche agli altri. Vorrei vedere una coppia centrale Tomovic-Compper o Savic-Compper, a costo di rinuciare ad Alonso sulla fascia sinistra per non azzardare troppo turn-over. A centrocampo siamo senza Pizarro e Ambrosini quindi non rinuncerei ad utilizzare Borja e Aquilani con accanto Bakic. Davanti Matos centravanti e sicuramente Joaquin. Per l’ultimo posto Yakovenko per un 4-3-3 oppure Mati fernandez per un 4-3-1-2.

Davide:  Non so se conosci qualcosa di questo Pandurij. Come al solito, però, in queste partite conta soprattutto l’atteggiamento della Fiorentina. Ti aspetti un calo di tensione?
Simone: Non conosco niente del Pandurij e sono dubbioso quanto te sui cali di tensione. Non dobbiamo allentare la tensione, dobbiamo mettere in campo gente che ha voglia di giocare e di farsi vedere, per questo spero che 3/4 uomini “nuovi” giochino  fin dall’inizio.

Davide:  Un po’ di tempo fa dicesti che per l’Europa League ti muoverai solo per andare a vedere la finale… 🙂 Però avere 20 mila persone alla stadio sarebbe un bel segnale dei tifosi alla squadra: questa coppa ci interessa, stasera non è un’amichevole e quindi concentrazione. Che dici?
Simone: Sono d’accordo che lo stadio pieno sarebbe un bel segnale e credo che l’affluenza stasera sarà discreta anche se non elevata. La mia parte per riempire lo stadio quest’anno la sto facendo e la coppa mi porta via troppe energie. C’è Federico che va e che ci manderà altre foto.

Davide: E noi, come sempre, tiferemo da casa dall’inizio alla fine.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.