Chievo – Fiorentina 1-2. Prova di forza.

Cua-RoDavide: Ciao Simone. Non era un partita facile e, causa una brutta disattenzione in difesa, si era anche complicata… però ne siamo venuti fuori bene. Cosa ti è piaciuto di più della partita di oggi?
Simone: Siamo una Fiorentina che reagisce, che non si scompone, che gioca al calcio fino alla fine e non perde la testa subito. Con il Panduri i primi 15-20 minuti avevamo sofferto ma loro non ci avevano fatto gol, contro il Chievo più o meno la stessa cosa, ma passati 15 minuti una sola squadra in campo.

Davide: Si… sicuramente nel primo tempo hanno provato a dare il massimo. Nella ripresa abbiamo dato però una buona prova di forza. Montella dice che abbiamo imparato a difenderci. Secondo me però ci sono ancora sbavature, che squadre più forti di solito non perdonano. Tu come hai visto il nostro reparto difensivo?
Simone: Una volta preso il gol abbastanza bene, ma non possiamo andare avanti così, al Panduri si può concedere, al Chievo lo stesso, a quelle forti non si può concedere niente. Speriamo che sia un difetto di rientro da due settimane senza campionato. Sembra proprio un problema mentale, un problema di prendere bene le misure.

 Davide: Comunqueabbiamo ritrovato Cuadrado… anche gli altri avranno un problema in piu’…
Simone: Abbiamo ritrovato Cuadrado che fa gol, ma non si può assolutamente dire che abbiamo ritrovato il Cuadrado che fa la fascia, che gioca per la squadra. Oggi nel primo tempo ha sbagliato tutto, per fortuna non ha sbagliato in fase realizzativa.

Davide: Sei severo… nel primo tempo era in una posizione nuova per lui e era sempre triplicato. Nel secondo tempo ha fatto quello che voleva. Ha giocato poco… ma cosa ti sembra questo Vecino?
Simone: Vero che Cuadrado è triplicato, ma oggi ha sbagliato l’impossibile nei passaggi semplici. Su Vecino non dico niente, sarebbe come voler giudicare un vino solo dal colore. Il colore non è male, ma prima di poter dire qualcosa vorrei rivederlo almeno in un paio di partite.

Davide: Pizarro, ormai, almeno nel primo tempo è sempre marcato a vista e può difficilmente contribuire alla costruzione del gioco. Un giudizio su lui ed i compagni di reparto Aquilani e Borja.
Simone: A Verona contro il Chievo ho sempre visto partite molto brutte, il manto erboo è pessimo, la squadra avversaria (sarà così anche con il Verona) è arcigna, determinata, picchiatrice. Pizarro gioca di fino, subisce le marcature strette, aggiungici poi che oggi Aquilani ha fatto ridere (ormai da qualche giornata fa ridere), che Joaquin ha giocato male, che Cuadrado non ha giocato per la squadra, che Pasqual ha fatto si e no tre cross. Il centrocampo lo hanno tenuto in mano Borja e Pizarro. Quindi per loro una buona partita.

Davide: Anche Rossi non ha fatto una gran partita, però ha messo lo zampino su entrambe le reti…
Simone: Per lui vale quanto detto di Pizarro, è piccolo e scattante, in un campo sconnesso dove si sta male in piedi, non può giocare come sa. Aggiungi i difensori che mordono le caviglie e ti accontenti della prova di oggi. Vorrei dire che inizia a piacermi Matos perché si da da fare, sa tener palla, prende qualche pedata, salta l’uomo.

Davide: Concordo sulla sua buona prova di Matos. Preoccupato per la squalifica di Gonzalo e per gli acciacchi di alcuni dei nostri per mercoledì?
Simone: Certamente preoccupato, ma tanto doveva succedere, e non ci si difende in quattro bensì in undici. Arriveremo alla sfida con il Napoli con qualche assenza importante… quale miglior occasione per vedere di che pasta sono fatte le seconde linee?

golcua

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.