Tre perle per la finale!

  1. Minuto 14°, lancio in verticale di Pizarro, taglio di Joaquin, colpo di testa all’indietro, tiro al volo potente di Pasqual, gol sotto la traversa: 1 a 0
  2. Minuto 61°: Pizarro al volo lancia Cuadrado in contropiede, che punta il difensore e poi vicino al vertice destro dell’area fa partire un missile terra aria, che va sotto  l’incrocio: 2 a 0.
  3. Uno degli n-mila minuti di recupero che con la Fiorentina in svantaggio si ottengono più o meno in girone intero: lancio in profondità, spizzata per Muriel, tiro al volo… e volo di Neto che con il braccio destro effettua un autentico miracolo… chiudendo poi anche il colpo di testa successivo.

Nel calcio conta fare gol: due perle dei nostri ci hanno consentito di andare su un rassicurante 2 a 0, la perla finale di Neto (ma non è stata l’unica parata impegnativa) evita all’Udinese di riaprire la semifinale. Godiamoci adesso il passaggio a questa prima finale dei Della Valle, domani parleremo di cosa è andato bene, di cosa è andato meno bene, dell’ennesima ammonizione chirurgica (Cuadrado salta la finale)… e magari anche dei motivi perché alla fine protestavano i giocatori dell’Udinese.

9 commenti

  1. La gola e’ andata, ma va bene cosi’ serata magica, s’e’ giocato malino ma con uno stadio cosi’ non si poteva andare fuori! A Roma Gomez e Rossi ci saranno… saranno gli avversari a preoccuparsi!! ALE’ VIOLA!!

    • Ma, te che eri li, di preciso, quelli dell’Udinese su cosa protestavano, che non mi è ben chiaro? In pratica abbiamo giocato i supplementari anche senza andarci… per gran parte della gara ha fischiato a senso unico, abbiamo come al solito preso più cartellini di loro (a parte l’espulsione di Domizzi arrivata a fine partita e al decimo vaffan della partita).

      • protestavano per un angolo che il guardalinee aveva dato ma l’ arbitro no! Credo ci fosse fallo prima per noi.. comunque io ero in piena trance … dovresti saperlo… il guardalinee lo stavo infamando…

  2. Peccato che in finale manchi cuadrado… Ma avremo rossi Gómez e il centrocampo… Direi che sarebbe meglio il Napoli per diversi motivi (la Roma è a 1 coppa dalla stella d’argento) vediamo domani e speriamo in tanti bei cartellini gialli e che arrivino ai rigori :-))

  3. I giocatori dell’Udinese protestano per un calcio d’angolo segnalato dal guardalinee e non concesso dall’arbitro per il fuorigioco dello svizzero bianconero. Nel complesso arbitraggio non all’altezza di una semifinale che vale comunque l’accesso in Europa: altre volte è stato il guardalinee a correggere l’arbitro.
    Piuttosto il commento della Rai mi è sembrato prima che di parte veramente incompetente e ho rimpianto la cronaca dell’andata di Bizzotto fazioso per ragioni di provenienza friulana. Avrebbe fatto meglio radio Maria

    • Se ti consola… Io l’ho sentita a radio Rai… Radiocronaca inascoltabile… Mancava piangesse al gol poi eravamo a posto. Che uomini tristi…

      • Tranquilli ragazzi, ci ho pensato io ad insultarli i giornalisti della RAI!!! Tanto lo sapevo che avrebbero fatto una telecronaca di parte come all’andata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.