Fiorentina – Chievo. Voglia di gridare!

MG-artDavide: Ciao Simone, prima di ributtarci nel campionato, una tua considerazione sulla partita di giovedì in coppa.
Simone: Parto dalla fine, dalle due interviste che ho visto: Gomez e Ilicic. Testa bassa e occhi che guardano avanti. Loro sono nettamente più forti di noi, ma dopo due anni Montella ha dato alla Fiorentina la fisionomia di una squadra che tira dritto per la sua strada. Tutti si impegnano, nessuno si ferma alla prima difficoltà. Di bello c’è che potremo riaccendere la TV anche giovedì prossimo.

Davide: Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di accenderla veramente tante volte e ne dobbiamo andare orgogliosi. Soprattutto di bello c’è che anche qui ce la possiamo giocare fino all’ultimo… e forse i primi sorpresi sono gli juventini. Ma oggi dobbiamo pensare solo al Chievo: mi è piaciuta la definizione data ieri sera a Viola nel Cuore: una squadra che ci fa sentire come quando la mattina mettiamo mutande strette… scomodi e a disagio. Che ne pensi?
Simone: Bella proprio… le mutande strette te le devi togliere in fretta, quindi con il Chievo chiederei una bella Fiorentina grintosa e guizzante che risolva la pratica senza troppi fronzoli. Vorrei vedere in campo qualche giovanotto di belle speranza voglioso di giocare, bramoso del Chievo come fosse la finale di Champions. Questo vorrei dalla partita di domani.

Davide: Davanti Gomez, Matri o entrambi?
Simone: Sinceramente li vorrei in campo tutti e due, magari un tempo per uno, per non perdere il filo dell’agonismo.

Davide: Immagino che prima tu intendessi vedere Wolski in campo. Adesso dobbiamo fare a meno anche di Mati. Volevo invece farti due domande su Cuadrado: l’esclusione a Torino è stata scelta tecnica? Delle prossime due partite (domani e giovedì) quale giocherà secondo te titolare?
Simone: A me non dispiacerebbe vedere davanti Matos e/o Wolski insieme a qualcuno più esperto. Perché la gavetta si fa in serie A contro le squadre mutande strette. Mi hanno fatto notare che Cuadrado in coppa era diffidato, quindi è probabile che Montella se lo sia risparmiato per il ritorno. Comunque secondo me Cuadrado giocherà titolare sia contro il Chievo che contro la Juventus. Un altro che partirà dall’inizio è Arnold Andow Anderson, se non parte titolare contro il Chievo te lo saluto…

Davide: Prima dicevi che ti aspetti una squadra grintosa e frizzante… pensi davvero avremo le energia per fare questo tipo di partita? Che impostazione tattica ti aspetti?
Simone: Diakité, Pasqual, Compper, AAA (Arnold Andow Anderson), Vargas, Cuadrado e i giovani non hanno giocato quindi loro dovrebbero essere frizzanti. Semmai è il centrocampo che dovrà essere centellinato… ma a correre ci pensano gli altri. Mi aspetto una Fiorentina che va in campo e fa la partita, contro il Chievo è lecito.

Davide: Ok. Dopo alcune giornate storte, a Firenze c’è tanta voglia di gridare e io domani spero di essere fra quelli che per la prima volta a Firenze urlano il cognome di Mario… tu hai qualcosa da aggiungere?
Simone:  Magari potresti aspettare anche qualche giorno… meno di una settimana però. Comunque in bocca al lupo!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.