Rosa viola: Portieri

Cerchiamo di analizzare, reparto per reparto, la rosa della Fiorentina, dando un nostro voto al reparto (da 1 stella, da serie B, a 5 stelle, ovvero alla pari di chi lotta per il vertice) e cercando di identificarne elementi di forza e di debolezza. Iniziamo dai portieri.

4-sAttendiamo la conferma di Neto e se il buongiorno si vede daNetol mattino, abbiamo sicuramente un portiere adeguato per gli obiettivi della Fiorentina. Inoltre quest’anno le garanzie dovrebbero arrivare anche dal secondo, perché Tatarusanu è titolare della nazionale rumena… alternativa interessante da giocarci nell’Europa League.

Giocatore Determinante: Vogliamo che sia e dovrà essere Norberto Neto, atteso come detto ad una conferma del suo valore

Punti di Forza: Neto è un portiere in evoluzione, sta crescendo e maturando con la squadra e per la squadra. Abbiamo inoltre un secondo di sicuro affidamento.

Punti di debolezza: Se Tatarusanu dimostra di essere veramente un portiere all’altezza, potrebbe crearsi effettivamente una competizione, che non sempre giova al rendimento del portiere e della difesa. Inoltre rimane un po’ incerta la posizione di Lezzerini: è il terzo e quindi sta fermo un anno, è il quarto giocando in primavera (e allora perché non in serie B o C)?

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.