Giocare per la vita

Ieri su Radio Blu ho sentito un breve estratto della presentazione di Kurtic e sono rimasto colpito dalle parole “giocare per la vita” quando si riferiva alla sua esperienza per non retrocedere a Palermo.
giocare per la vita e la Fiorentina
Ora, ben lungi da immaginare che i calciatori riescano a giocare per la vita molto di più di quanto possa fare qualsiasi altra persona che ha a cuore il proprio lavoro e la propria famiglia, mi ha fatto effetto la serena determinazione con cui sono state pronunciate tali parole.
Un’altra cosa mi ha colpito della conferenza stampa di Kurtic, quando ha confessato di essersi andato alle lacrime nel momento in cui ha saputo che era arrivata anche per lui l’occasione della vita, che avrebbe giocato in una squadra che punta in alto, in una grande, la Fiorentina.
Ecco, da domani e per tutto l’anno, vorrei vedere sempre 11 calciatori che giocano per la vita, che hanno negli occhi la serena determinazione di giocarsi un’occasione unica: vincere con la Fiorentina.

1 commento

  1. Dopo il passaggio a vuoto a Roma (che purtroppo non è una novità), dopo la fine del calciomercato ed il completamento (non trascurabile, a partire appunto da Kurtic) della nostra rosa, oggi inizia il nostro campionato. Ed il messaggio di Simone mi sembra veramente appropriato: al di la dei rumori, dei giornali, dei milioni (veri o presunti) che volano da una parte all’altra, questi ragazzi sono chiamati a giocare per il pane, per la giusta gratificazione, per la propria soddisfazione e la propria dignità… sperando che vincere per la Fiorentina sia un traguardo unico solo la prima volta 🙂
    Per il resto, la squadra ha talmente tante opzioni da provare, tanti giocatori nuovi da inserire piano piano, che oggi è anche difficile ipotizzare scelte tattiche vincenti. E allora un grosso in bocca a lupo a Montella, sperando che possa continuare a crescere come tecnico e FORZA FIORENTINA!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.